Giovedì 24 agosto, Michigan Wolverines vs Downtown Basketball chiuderà il College Basketball Tour a Roma

Dopo le emozioni di Ferragosto con protagoniste le ragazze della Nazionale Femminile Olandese e i due importanti college UConn – University of Connecticut e Duke University, il College Basketball Tour a Roma si appresta a chiudere con un match molto interessante: giovedì 24 agosto, alle 19:30 sul parquet del PalaFonte, la selezione rosa del Downtown Basketball affronterà le Michigan Wolverines.

Il college femminile di Michigan inizia la sua storia nel 1973-74, ed entra nei Big Ten dal 1982-83. Con coach Bud VanDeWege, Michigan entra nei tornei NCAA nel 1990. Dal 2012, le Wolverines sono allenate da Kim Barnes Arico, ex head coach di St John’s Red Storm e due volte Big East Coach dell’anno. Le Wolverines giocano in un palasport da oltre 12 mila post, a conferma della grande tradizione di questa università. Nel 2017, Michigan ha superato Georgia Tech in una gara incredibile dopo tre overtime, laureandosi WNIT champions per la prima volta nella sua storia.

Il College Basketball Tour a Roma ha regalato splendide gare, confermando un livello altissimo per le università arrivate e grazie alla presenza della Nazionale Olandese. Il biglietto d’ingresso per la gara tra Michigan e il Downtown Basketball sarà sempre di 5 € (gratuito invece per gli under 18) e permetterà di effettuare una donazione alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Vicenza.

downtotn basket femminile college basket tour roma 3 agosto

Anche durante quest’ultima gara in programma saranno in vendita le t-shirt ufficiali del del College Basketball Tour, e ci sarà la possibilità di ricevere gadgets e farsi fare un autografo da una futura campionessa WNBA!

L’evento è davvero entusiasmante sia per gli amanti del basket, sia per tutti gli altri, che avranno l’occasione di assaporare da vicino il fascino di questo meraviglioso sport.