Le poesie e la prosa romana raccontate da ‘Er Conte Ciriola’ e ‘Danilo da Fiumicino’ in una degustazione delle eccellenze romane presso l’Hostaria Edmondo

Una cena speciale quella di giovedì 22 febbraio presso l’Hostaria Edmondo! Le poesie e la prosa romana raccontate da ‘Er Conte Ciriola’ e ‘Danilo da Fiumicino’ incontreranno la cucina tradizionale romana.

Introdurranno la serata Dj Osso, Mikychef, Furio del Trio Medusa. Sarà una serata da non perdere, all’insegna del divertimento e del gusto. 

Per chi non la conoscesse, l’Hostaria Edmondo, da oltre 50 anni è una delle poche hostarie a Roma che difendono i valori della cucina romana, usando solo prodotti di alta qualità e rispettandone la tradizione. L’Hostaria Edmondo si presenta ai suoi clienti con un ambiente tipico romano, con tavoli e sedie in legno.

Tutto il lavoro svolto per la ricerca della qualità e della conservazione della tradizione  ha portato l’Hostaria Edmondo a ricevere il premio come migliore trattoria del Lazio nell’ambito di Roma Golosa, una grande manifestazione dedicata sia al mondo dei professionisti enogastronomici, sia a quello dei foodies romani, sia al grande pubblico di appassionati.

Ma non finisce qui, infatti l’Hostaria ha ricevuto anche un importante riconoscimento da parte della Guida dei ristoranti “Roma nel Piatto” la Pecora Nera editorewww.lapecoranera.net, che ha inserito l’Hostaria Edmondo tra i primi cinque locali in cui è possibile mangiare la migliore amatriciana a Roma. E io che l’ho assaggiata, posso assicurarvi che è veramente ‘spaziale’!!! 😉

La padrona di casa Francesca Tomassetti, ci ha spiegato: “Per noi è molto importante la ricerca delle materie prime e la qualità dei prodotti. Privilegiamo inoltre i prodotti del territorio laziale ricco di eccellenze enogastronomiche”.

Francesca, negli ultimi anni ha aggiunto anche il suo tocco femminile all’Hostaria apportando elementi eleganti e raffinati , come specchi e quadri artigianali, che creano un mix di bellezza e tradizione e che rendono il locale caldo e accogliente. Non appena si entra da “Edmondo” si è subito rapiti dagli odori invitanti dei piatti, e dalla cordiale e professionale accoglienza da parte del personale che illustra ai clienti il menù e i piatti del giorno. Ed è proprio sui piatti del giorno che è giusto soffermarsi, infatti l’Hostaria Edmondo sposa in pieno le tradizioni dei cibi romani, come il giovedì, in cui vengono serviti gnocchi artigianali di altissima qualità, o il venerdì pesce, ovviamente fresco, e naturalmente il sabato trippa.

Ma l’Hostaria Edmondo non è solo tradizione ma anche cura e attenzione per i piatti che vengonoo serviti. Infatti ai clienti vengono servite portate abbondanti e belle da vedere, seguendo quella che è la filosofia dell’occhio che vuole anche la sua parte. Quindi se state cercando un posto dove mangiare bene e trovare un ambiente accogliente che vi faccia fare un tuffo nella tradizione romana, l’Hostaria Edmondo fa proprio al caso vostro. Ah dimenticavo, potete tranquillamente dire che vi mando io!!! 😉

Dove trovare l’Hostaria Edmondo? E’ al civico 90 della Circonvallazione Clodia di Roma.

                                                                                                                                                          Elenia Scarsella

 

  • Programma della serata del 22 febbraio:

🍽Menù Degustazione🍷
– Antipasto del ‘Re Norcino’ con mozzarella di bufala
– Mezze maniche del ‘Pastificio
Lagano’ alla amatricianaintroducono Dj Osso, Mikychef, Furio del Trio Medusa
– Tonnarelli cacio e pepe
– Trippa alla romana
– Petto di vitella alla fornara
– Carciofo alla romana
– Panna cotta con caramello salato
– Acqua
– Vino dell’Azienda Papalino
Tutto compreso €35,00
Info e prenotazioni : 06.3701272