Living Dubai, un viaggio da sogno!

Un proverbio indiano dice: “Viaggiando alla ricerca dei paesi troverai il continente in te stesso”.

Viaggiare è una delle esperienze che più ci arricchisce e che ci regala un bagaglio di emozioni ed esperienze che porteremo con noi tutta la vita.

Quello di cui vi voglio parlare oggi è un viaggio da sogno!! Una delle destinazioni più desiderate e ambite: la magica Dubai.

Ho avuto la possibilità di passarci qualche giorno ed è stata un’esperienza emozionante, mi è sembrato di vivere in una città del futuro!

Resterete a bocca aperta davanti ai Mall giganti come il Mall of the Emirates, uno dei più grandi e lussuosi centri commerciali del mondo, famoso anche perchè al suo interno si trova la pista da sci al coperto tra le più grandi del mondo, il famoso Ski Dubai 😯 Io sono andata a Dubai a capodanno e cercavo il caldo più che il freddo ma è stato divertente cenare davanti alle vetrate della pista da sci 🙂 .
Per non parlare dello spettacolare acquario del Dubai Mall, del Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo e il simbolo di questa città, del Burj Al Arab, la Vela per gli amici 😉 l’albergo più lussuoso al mondo e le spettacolari fontane.

Un’altra sorpresa di Dubai, una città di mare, è il deserto alle sue spalle, basta spingersi per qualche chilometro all’interno per ritrovarsi sperduti in un mare di dune. Imperdibile il tour nel deserto, il programma classico prevede discese mozzafiato in fuoristrada sulle dune, sosta panoramica nel deserto e cena in campo tendato beduino con danzatrici del ventre e donne che vi disegneranno con l’henne i loro tipici ricami.

In questa avveniristica città vi sorprenderà però anche una parte vecchia rappresentata dai suoi souk storici, con spezie, vestiti arabi e tutto ciò che ci si aspetta da un mercato arabo classico con una particolarità…uno dei souk è il Gould Souk, il souk dell’oro più grande del mondo…ma d’altronde siamo pur sempre a Dubai 😉 .
L’ideale per tuffarsi nel fantastico mondo di Dubai è affidarsi ad un tour operator altamente specializzato nell’offrire proposte e prodotti dalla qualità altissima.

Non fate come me che mi sono persa l’interno del Burj Al Arab, che volevo vedere da anni, perché non sapevo bisognasse prenotare con molto anticipo per entrare 🙁 .

Per non avere brutte sorprese la scelta non può che ricadere su Idee per Viaggiare che è stato il primo tour operator in Italia a proporre Dubai come destinazione turistica e che è considerato a pieno titolo il Top Player su Dubai.

I prodotti e servizi che offre sono davvero variegati e con moltissime possibilità di personalizzazione.

Vi invito a visitare il sito Living Dubai: http://livingdubai.ideeperviaggiare.it che è un vero e proprio portale a tutto tondo sulla destinazione Dubai . Qui potete scoprire oltre  alle molteplici offerte commerciali anche tutto ciò che vi ruota intorno. Potete informarvi e prenotare hotel, voli, trasferimenti in loco, assistenza e tutte le tipologie di escursioni che offre Dubai.

Consultando Living Dubai potrete accedere  anche a tutta una serie di servizi “tailor made” cioè su misura per voi, che troverete nella sezione Gold rappresentata dal simbolo del diamante.

Buon viaggio!!! 😉

 

 

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »