Lei non deve sapere – il nuovo libro di Giusy Amato tra amore, suspence e colpi di scena!

Lei non deve sapere, il nuovo libro di Giusy Amato, presentato all’Antica Stamperia Rubattino

Lei non deve sapere Giusy Amato
Con Giusy Amato, autrice di Lei non deve sapere – ph Domenico Maddaloni

Grande successo per la presentazione a Roma del libro Lei non deve sapere il nuovo romanzo di Giusy Amato alla quale ho avuto il piacere di partecipare lo scorso 11 maggio.

Giusy Amato è attrice, conduttrice televisiva e testimonial di diverse campagne pubblicitarie con la passione per la scrittura e la creazione di storie avvincenti e coinvolgenti che spaziano in più generi letterari sui cui prevale, tuttavia, il giallo,  la suspence densa di segreti e rilevazioni.

La presentazione si è tenuta all’Antica Stamperia Rubattino, nel cuore del quartiere Testaccio a Roma, ed è stata condotta dalla giornalista della Rai – Cciss Antonietta Di Vizia. Presenti giornalisti e un numeroso pubblico di bloggers e attrici tra i quali: l’attrice Natalia Simonova, il direttore di LFmagazine Loredana Filoni, il direttore di Nanni Magazine Francesca Nanni, il direttore di Tempo Libero Rossella Ronconi, Emanuela Scanu di ES Immagine, Sara Lauricella, Federica Pansadoro, Silvana Paruolo, la nota PR della capitale Rosa Vadalà.

Ho trovato molto intense le letture del testo interpretate dall’attrice Letizia Letza, protagonista di molte fiction Rai come “Una grande famiglia” e “Tutti pazzi per Amore” e molto  interessanti le domande del giornalista della Rai Ottavio Di Renzo che ha svolto una breve e approfondita critica letteraria.

Lei non deve sapere racconta di diverse storie parallele, quelle di Geraldine rimasta incinta quando aveva 17 anni e che crescerà il figlio Peter da sola tra mille difficoltà, quella di Consuelo che viene violentata ed è costretta ad abortire.

Poi c’è Mindy, figlia di un magnate dell’industria che rimane orfana dopo un incidente d’auto che si porta via la madre, la sorella e forse anche il padre.  Il ritrovamento di una misteriosa lettera d’amore del padre spinge Mindy a scavare nella vita della sua famiglia e quando nella sua vita incrocia Peter, il figlio di Geraldine sotto mentite spoglie, la sua vita cambierà per sempre.

 Antonietta Di Vizia ha chiesto Giusy Amato di riassumere il suo libro in tre parole:
“E’ un romanzo che parla di  amore, di violenza ma è pieno di suspense e colpi scena! Racconta di donne ma non solo perché la vita delle protagonista gravita intorno agli uomini nel bene e nel male”.
 Da sinistra Letizia Letza, Giusy Amato, Antonietta Di Vizia e Ottavio Di Renzo – ph Domenico Maddaloni

La serata della presentazione si è concluso con una torta gigante (con tanto di scritta Lei non deve sapere 😉 ) e brindisi con i vini di eccellenza delle “Cantine Lupo”.

                                                                                                Elenia Scarsella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
VUOI RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER?


Tranquillo\a lo Spam non piace nemmeno a noi, riceverai al massimo 1 Newsletter a settimana e sarai sempre libero\a di cancellarti per non ricevere più comunicazioni da Blog and the City.

Salva