Il 27 – 28 – 29 ottobre a Le Formiche Lab Market torna protagonista l’artigianato

Dopo ben 15 edizioni di successo torna Le Formiche Lab Market nella cornice dello spazio Le Formiche a Roma.

le-formiche-roma-insegna

Locandina le formiche lab market romaRitorna con un format tutto nuovo; infatti le Formiche Lab Market organizza un vero e proprio festival della creatività il cui protagonista assoluto sarà l’artigianato.

Nella bellissima location, sulle rive del Tevere, il mondo del miglior artigianato, nella sua più alta espressione, incontrerà gli spettatori e appassionati nei giorni di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 ottobre.

Le novità saranno molteplici e ovviamente vi potrete immergere nelle mille curiosità proposte e vi potrete concedere un po’ di sano shopping.

All’interno della vasta area espositiva si spazierà tra moda, gioielli, accessori e home decor.

Ben 35 espositori metteranno in mostra il meglio dell’hand made con  creazioni uniche e originali.

Ma Le Formiche Lab Market non è solo artigianato. Infatti per tutta la durata della manifestazione si potranno degustare i piatti della bravissima Chef Valentina Bonessi che realizzerà degli show cooking a tema. La cucina di Valentina si basa su ricette e sui nostri sapori tradizionali, rivisitati però in chiave contemporanea; ci sarà anche uno spazio dedicato ai  piatti vegani e performance culinarie davvero da leccarsi i baffi.

Il servizio bar, coordinato dai ragazzi dell’Alchimia FoodLab sarà aperto per la colazione, il brunch, gli aperitivi e la cena.

le formiche lab market verde pistacchioInteressante la presenza di  Verde Pistacchio, gelateria romana già conosciuta  per l’utilizzo di ingredienti biologici e a Km 0 che proporrà innovative sperimentazioni a tema gelato anche in una originale versione alcolica.

Anche la musica farà la sua parte con la presenza fissa di Gabriele Fruscella, dj che intratterrà gli ospiti delle Formiche Lab Market con i suoi dj set e la sua selezione musicale.

Una serata speciale, quella di venerdì 27 con un opening party – dalle 22.00 alle 02.00 – che vedrà i migliori cocktails mixology abbinarsi a piatti gourmet a tema, con un sottofondo di musica dal vivo della band Sticky Bones e uno spettacolo di burlesque a cura della Bottega degli Artisti, che, coordinati da Francesco Felli, animeranno anche le 3 giornate con spettacoli live, creando momenti di vero e piacevole intrattenimento artistico.

 lab market gabriele fuscella

Sabato 28 una notte speciale dalle 22.00 alle 02.00 con La K dj e un cocktail bar.

Le Formiche Lab Market dedicherà come sua consuetudine uno spazio alla solidarietà. Ospite di questa edizione, l’Associazione Mia Neri Foundation O.N.L.U.S. che raccoglie fondi destinati alla ricerca scientifica per combattere i tumori dell’età infantile. In questa occasione, verrà presentato il libro “Parole al Cielo”, nato a seguito di un concorso letterario indetto dalla Scuola Media Nitti di Roma a cui tanti giovani hanno aderito e il cui filo conduttore è il tema dell’amicizia.

Artigianato, musica, cibo e divertimento; gli ingredienti ci sono davvero tutti!

Allora ci vediamo a Le Formiche Lab Market in Via Vitorchiano 42 a Roma.

Per tutte le info www.leformichelab.com