La Notte dei Musei 2017 sabato 20 maggio a Roma

Tanti musei da visitare fino alle 2 di notte per la Notte dei Musei a Roma sabato 20 maggio

Dopo il grande successo dell’anno passato in tutta Europa, torna anche quest’anno per l’edizione 2017 La Notte dei Musei.

save the date la notte dei musei roma 2017

Gli spazi museali e culturali saranno aperti al pubblico fino alle 2 di notte e le visite saranno gratuite oppure  accessibili al costo simbolico di 1 euro. Così per una sera tutti, ma proprio tutti potranno permettersi una sana iniezione di Cultura! 😉

L’Italia aderisce a questa splendida iniziativa con tante città come Milano, Torino, Mantova, Napoli, Vicenza e altre ancora.

la notte dei musei

Non poteva non partecipare alla Notte dei Musei 2017 la città più bella del mondo… Roma.

Davvero moltissimi i musei della Capitale che partecipano alla manifestazione e tanti i concerti e gli eventi organizzati per questa importante serata:

Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Macro, Macro Testaccio, Museo Dell’ara Pacis, Museo Di Roma Palazzo Braschi, Museo Di Roma In Trastevere, Mercati Di Traiano, Musei Di Villa Torlonia, Teatro Di Villa Torlonia, Galleria D’arte Moderna Di Roma, Museo Di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo Napoleonico, Museo Della Repubblica Romana E Della Memoria Garibaldina, Museo Civico Di Zoologia, Accademia Nazionale Di San Luca, Accademia D’armi Musumeci Greco, Carcer Tullianum, Casa Dell’architettura – Acquario Romano, Chiostro Del Bramante, Complesso Del Vittoriano, Palazzo Delle Esposizioni, Maxxi, Museo Storico Dell’arma Dei Carabinieri, Museo Del Videogioco Vigamus, Auditorium Parco Della Musica, Polo Museale Sapienza Universita’ Di Roma ma anche molti altri.

Tra le mostre più originali sucuramente quella proposta dal museo MAXXI

MAXXI roma notte dei musei che offrirà la possibilità ai visitatori di scoprire la natura fantastica dell’artista Pietro Gilardi con il nuovo allestimento della collezione con opere mai esposte prima d’ora.

Anche il VIGAMUS apre le sue porte in notturna per l’occasione. Si tratta del Museo del videogioco italiano dove oltre alle varie sale espositive si potrà  OCULUS ROOM, l’unica sala permanente al mondo aperta ai visitatori dove provare l’Oculus Rift, il rivoluzionario visore della realtà virtuale.

vigamus museo del videogioco notte dei musei

Aderiscono alla Notte dei Musei anche Camera dei Deputati e Senato della Repubblica con apertura straordinaria rispettivamente fino alle 2 di notte e fino alle 24.

Sarà possibile visitare fino alle 23 il Polo Museale dell’ATAC in zona Ostiense dove si potranno ammirare le rare collezioni di locomotori e tram.

polo_museale_atac_notte dei musei 2017

Non sarà facile scegliere tra le tantissime opportunità che offre Roma per la Notte dei Musei… qualsiasi mostra o evento scegliate ricordate di fare tante foto! Potrete così partecipare al Contest su Instagram utilizzando l’Hastag #NDMroma17. Le 3 foto più belle verranno premiate con i biglietti per la visita multisensoriale dell’Ara Pacis L’Ara com’era.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
VUOI RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER?


Tranquillo\a lo Spam non piace nemmeno a noi, riceverai al massimo 1 Newsletter a settimana e sarai sempre libero\a di cancellarti per non ricevere più comunicazioni da Blog and the City.

Salva