La FABBRICA MUSEO DEL CIOCCOLATO arriva a Roma

Finalmente arriva a Roma la FABBRICA MUSEO DEL CIOCCOLATO!

Dal 18 novembre 2017 fino al 18 febbraio 2018 la Capitale diventerà dolcissima e ospiterà nello spazio espositivo della Fiera di Roma il villaggio tematico di education entertainment liberamente ispirato al fantastico mondo del cioccolato.

La FABBRICA MUSEO DEL CIOCCOLATO sbarca a Roma dopo il grandioso successo ottenuto in Grecia con più di 800.000 visitatori.

Si tratta di uno dei migliori parchi tematici di tutta Europa e soddisferà occhi e palato di grandi e piccoli.

L’aspetto estetico della manifestazione lascerà i visitatori a bocca aperta!

Si potrà infatti godere della bellezza e della perfezione di una biblioteca minuziosamente riprodotta, di una giungla che sembra vera con tutta la sua rigogliosa vegetazione e delle realistiche rovine di templi Incas.

Ci si imbatterà nella cascata di cioccolato più grande d’Europa con i suoi 1200 litri di spettacolare  cioccolato liquido.

Una mostra fotografica ci farà ripercorrere tra segreti e curiosità la storia del cioccolato italiano dal 1861, anno dell’unità d’Italia, ad oggi.

Per chi si volesse cimentare in prima persona e mettere un po’ le mani in pasta, non mancheranno laboratori gustosissimi come quello del cioccolato e quello del bicotto. Nel primo si potrà assistere a tutto il processo di produzione fino al confezionamento del cioccolato. Nel secondo, uno dei punti più squisiti e profumati del parco, i bambini potranno vivere una bellissima esperienza magica, osservare la produzione dei biscotti e creare con le loro mani dei ricordini personalizzati.

La FABBRICA MUSEO DEL CIOCCOLATO vi farà compiere un bel viaggio attraverso l’Italia in miniatura di cioccolato con  tutte le regioni rappresentate dai loro monumenti più importanti.

L’Italia di cioccolato è uno dei luoghi più visitati del parco perché davvero impressionante per dimensione e per la fattura davvero pregiata.

L’Italia è riprodotta in scala 1:90.000, misura ben 13,5 mt di lunghezza, è stata lavorata da 20 scultori guidati da Andrea Gaspari, ha richiesto 1.500 ore di lavorazione e ben 14.000 kg di finissimo cioccolato fondente!!!

Se tutto ciò non dovesse bastarvi la FABBRICA MUSEO DEL CIOCCOLATO organizza ogni giorno concerti, spettacoli teatrali, serate di ballo, giocolieri, pagliacci e tanto altro.

Per info e biglietti fabbricamuseocioccolato.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
VUOI RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER?


Tranquillo\a lo Spam non piace nemmeno a noi, riceverai al massimo 1 Newsletter a settimana e sarai sempre libero\a di cancellarti per non ricevere più comunicazioni da Blog and the City.

Salva