La Città della Pizza arriva a Roma, al Guido Reni District il 6 – 7 – 8 aprile prossimo per farci conoscere e assaggiare tutte le sfaccettature della Pizza.

La Pizza per tutti noi italiani rappresenta qualcosa di davvero speciale: bontà e eccellenza made in Italy, allegria, convivialità, tradizione.

Io che della Pizza sono una fan sfegatata non potevo non portarvi a conoscenza di questo evento davvero straordinario: La Città della Pizza.

la città della pizza roma guido reni

Dal 6 all’8 aprile infatti, presso il Guido Reni District, avrà luogo una tre giorni inteamente dedicata a questo alimento così speciale e amato universalmente in tutto il mondo.

la città della pizza roma guido reni fraseAd attendere i visitatori 40 maestri pizzaioli tra i più bravi d’Italia, che presenteranno ben 120 ricette differenti di pizza. Se avete desiderio e curiosità di conoscere questi veri e propri artisti della Pizza potete consultare questo elenco completo.

L’ingresso alla Città della Pizza è completamente gratuito e per gustare la pizza i fritti e le bevande è possibile acquistare i gettoni al costi di 1 Euro l’uno.

In ciascuna delle tre serate avverrà un vero e proprio live show che avrà come protagonisti un maestro pizzaiolo e uno chef stellato; oltre a cucinare,n i due protagonisti, avranno modo di collaborare, scherzare e giocare con il pubblico, di raccontarsi e di contaminarsi a vicenda, così da dare vita ad un ristorante molto particolare dove assaggiare ricette squisite e davvero sui generis.

Tanti Workshop in cui si parlerà dell’evoluzione della pizza, delle tendenze più innovative e delle eccellenze alimentari.

Non poteva mancare uno spazio dedicato ai più piccoli con il Kids Lab dove i bambini più curiosi potranno fare corsi sull’arte della pizza e imparare addirittura a fare la Pizza Boing!! Gadgets e merenda per tutti ovviamente!!!

Per accompagnare una buona pizza però non si può non parlare di birra!

la città della pizza roma guido reni birrificio artigianale Baladin

A La città della Pizza infatti potrete scegliere tra le birre artigianali proposte dal Birrificio Baladin, la birra ambrata Super Bitter, la blanche, bianca Isaac, la scura Open Garden e la Nazionale.

Quest’ultima è la prima birra artigianale 100% italiana, chiara e sapientemente luppolata, Vincitrice della medaglia d’oro al concorso Unionbirrai.

Visto queste magnifiche premesse, prendete nota: 6 – 7 – 8 aprile tutti al Guido Reni district a La Città della Pizza! Io di sicuro non mancherò! 😉