Italia Argentina Canta in Festival a Roma

Successo al Teatro Villa Torlonia di Roma per la manifestazione ITALIA ARGENTINA CANTA IN FESTIVAL

Ho avuto il piacere di essere invitata e di partecipare allo spettacolo ITALIA ARGENTINA CANTA IN FESTIVAL.

Bellissima la location dell’evento, lo storico e prestigioso Teatro Villa Torlonia, a Roma.

Obiettivo principale di questa interessante manifestazione è sicuramente quello di favorire e rafforzare un ponte socio-culturale, che attraverso l’arte e la musica unisce le 2 comunità, italiana e argentina, in uno scambio di esperienze e tradizioni.

La manifestazione canora è stata promossa da Nicolas Moretti, nell’ambito del corridoio turistico e culturale Italia-Argentina, in collaborazione con il promotore musicale Claudio Berardinelli.

italia argentina canta in festival maite urbiztondo foto
                          La vincitrice Maite Urbiztondo

Ospite d’onore della serata, la vincitrice della seconda edizione del “Festival della Musica Italiana di La Plata”: Maite Urbiztondo, una voce meravigliosa che ci ha regalato un bellissimo tango, la canzone che ha vinto il Festival della Musica Italiana di La Plata e nel finale di serata un’emozionantissima ‘Don’t cry for me Argentina‘…da brividi!

Intervistata da Antonietta Di Vizia, impeccabile presentatrice della serata, e fasciata in un elegantissimo abito dello stilista Mario Orfei , ha raccontato di avere una parte di sangue italiano nelle vene (la nonna era italiana) e di essere onorata di aver vinto il prestigioso premio.

Maite ha infatti vinto sbaragliando la concorrenza di centinaia di altri agguerritissimi concorrenti, con la sua potente ed emozionante voce.

Altri bravi artisti hanno contribuito a rendere la serata così speciale: tra gli ospiti infatti segnaliamo il corpo di ballo, guidato da Tony Martin, che si è esibito in  meravigliose performance di Tango argentino.

Presenti inoltre artisti di casa nostra come il cantautore Maurizio Nazzaro e la bravissima Tiziana Rivale, voce straordinaria che vinse una storica edizione del Festival di Sanremo nel 1983, con la canzone “Sarà quel che sarà“.

            Antonietta Di Vizia con Nicolas Moretti

Tiziana, oltre a cantare la bellissima canzone vincitrice di Sanremo, ha voluto dedicarne una a Paolo Limiti, recentemente scomparso e ha concluso con una pezzo dance che rappresenta il genere musicale al quale sta lavorando da anni all’estero, molto coinvolgente!

Valletta della serata e rappresentante della bellezza italiana della serata la bellissima Giulia Zarbafian.

Il Galà Italia Argentina Canta in Festival è stato realizzato grazie alla gentile concessione del Teatro da parte di Roma Capitale- Assessorato alla Cultura e con il patrocinio della Ambasciata Argentina a Roma, Il Municipio della Città di La Plata, dell’Istituto Nuovo IMAIE – Roma, e grazie agli Enti che hanno partecipato alla realizzazione della serata, nel corso della quale è stata ufficialmente comunicata la terza edizione del “Festival della Musica italiana” a La Plata, che si terrà a Novembre 2017 a La Plata.

                                                                            Elenia Scarsella

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
VUOI RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER?


Tranquillo\a lo Spam non piace nemmeno a noi, riceverai al massimo 1 Newsletter a settimana e sarai sempre libero\a di cancellarti per non ricevere più comunicazioni da Blog and the City.

Salva