La sfida del momento: Intrappola.TO! Un gioco escape room, una sfida contro il tempo per riuscire ad uscire

Metti un gruppo di amici, una stanza misteriosa, tantissimi giochi, un cronometro,  indovinelli, codici e sfide…il risultato è una serata divertente ed elettrizzante!!

E tutto è partito da un tweet!! Un tweet? Si, avete capito bene e il tweet in questione è quello di Luca Rallo, grande influencer di Twitter che mi ha invitato a provare quest’esperienza alla quale non ho saputo dire di no 😉 !

Alla fine eravamo in 5: oltre a me hanno risposto alla chiamata di Luca Rallo, Annalisa, EmilianoNicoletta.

Nell’Escape Room  i partecipanti – che variano da 2 a 6 persone – devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito, 60 minuti.  In questo tempo abbiamo aperto cassette, trovato chiavi e risolto molti enigmi ma non è bastato per farci uscire!

La stanza ha messo a dura prova il nostro intuito ma ci riproveremo! 😉 Anche noi vogliamo la nostra foto nell’area 100% del sito di Intrappola.TO: www.intrappola.to/groups.

L’obiettivo dell’avventura è quello di stimolare la mente, l’intuito, la logica e, non da ultimo, il team building: la collaborazione tra tutti i partecipanti è un fattore indispensabile per risolvere gli enigmi e completare con successo il gioco.

Per riuscire nell’impresa di scappare dalle stanze di Intrappola.TO ci vogliono tanto affiatamento, collaborazione e un certo ingegno.

Proprio per questo è adatto sia alle aziende che vogliono fare Team Building per stimolare i propri dipendenti a lavorare in gruppo perché nella Escape Room entra in gioco la capacità di comunicare e di collaborare ma è un gioco adatto anche ad appassionati, Intrappola.TO è una delle sfide più elettrizzanti che potrete trovare sul vostro cammino.

Siete in procinto di sposarvi? Intrappola.TO è stato scelto da tantissimi futuri sposi  come luogo perfetto e alternativo per un addio al celibato o un addio al nubilato speciali. E non si contano le proposte di matrimonio…

 

Se siete amanti delle sfide e vi piace divertirvi e mettervi alla prova con gli amici, l’escape game di Intrappola.TO vi offre anche l’opportunità di realizzare una sfida tra squadre in due percorsi differenti. Per una sfida adrenalinica che vi terrà in tensione e competizione fino all’ultimo secondo.

Se volete festeggiare il vostro compleanno o  una data importante in modo particolare e fuori dagli schemi, un escape game è l’ideale per divertirsi e condividere momenti speciali. E l’esperienza si può anche regalare con un Voucher Regalo Intrappola.TO – un unico pensiero che racchiude tante emozioni! Una festa a sorpresa poi sarebbe davvero il massimo!!!

Ma chi ha inventato la Escape Room? La prima escape room documentata la dobbiamo a Takao Kato, proprietario della società editrice SCRAP (Kyoto Publishing Company). Takao iniziò nel 2008 a proporre il gioco in bar e locali che venivano riempiti di oggetti e indizi. I partecipanti al gioco, dopo una breve introduzione, dovevano capire quali erano gli gli enigmi e risolverli, ricevendo come ricompensa ulteriori indizi ed oggetti.

Takao ha attribuito l’idea del gioco sia al desiderio che aveva provato da ragazzino di poter vivere le avventure strane e meravigliose dei romanzi e manga, sia a un gioco al quale giocava con la famiglia.

Le Real Escape Game arrivano poi negli Stati Uniti a San Francisco, ottenendo 6000 visitatori nel primo anno e si diffondono poi in tutto il paese. In Europa ha aperto la prima Escape Room nel 2011 in Ungheria a Budapest e, dal 2015, partendo da Torino, il gioco ha preso piede anche in Italia. L’Italia può vantare anche un primato, a Milano infatti, dal dicembre 2016, è presente la più grande escape room d’Europa (il Maniac Palace).

Pronti allora per affrontare e vivere un’esperienza da paura?

Di seguito tutti i contatti per avere info e prenotare la vostra avventura con le Escape Room di Intrappola.TO . A Roma ci sono due stanze, la Classic Room di via Graziano 36/a, e la Extended Room di Via dei Fontej 18 (Metro A Numidio Quadrato).

Buona fuga!! E raccontateci com’è andata e se siete riusciti a raggiungere il 100% ad  Intrappola.to 😉 .       

                                                                                       Elenia Scarsella

 

Sito web:

https://intrappola.to/#home

Telefono:
+39 334 7733737

Email:
roma@intrappola.to