Sabato 21 aprile ha aperto al pubblico la straordinaria mostra Fantastiche Visioni con 41 disegni originali di Federico Fellini presso la galleria romana Ars Perpetua

L’attesa è finita!

Sabato scorso, 21 aprile, nel giorno in cui si celebra il Natale di Roma ha aperto le porte al pubblico l’attesissima mostra Fantastiche Visioni.

Queste visioni sono rappresentate da 41 opere d’arte e di storia e cultura italiane, 41 disegni creati dal maestro del cinema italiano Federico Fellini.

Ad ospitare questa splendida esposizione è la galleria d’arte Ars Perpetua, sita in via dei Coronari, 111 nel cuore di Roma, gestita da Alessandro Scannella che ha accolto, con palpabile emozione, il numeroso pubblico e la stampa presente all’evento.

fantastiche Visioni disegni federico fellini galleria ars perpetua roma

Presente ovviamente Adriano Carboni, custode dei preziosi disegni e figlio del truccatore storico di Fellini Rino Carboni.

A presentare la bella ed emozionante serata è stata la giornalista Rai Antonietta Di Vizia che ha introdotto due ospiti molto importanti: Maria Teresa Battaglia e Marcia Sedoc, entrambe interpreti scelte da Fellini per i suoi film.

fellini fantastiche visioni alessandro scannella con marcia sedoc e maria teresa battaglia

Alessandro Scannella con Marcia Sedoc e Maria Teresa Battaglia

La prima, interprete del film “Intervista”, ha raccontato con simpatia un suo personale ricordo del suo provino con il Maestro, mentre la Sedoc, che ha interpretato un ruolo in “Ginger e Fred” ha trasferito al pubblico presente la sua grande emozione nell’aver potuto lavorare e essere diretta da Federico Fellini.

I veri protagonisti della serata e di Fantastiche Visioni però, e non poteva che  essere così, sono stati i 41 disegni di Fellini.

Creati per caratterizzare i personaggi e per fornire al grande truccatore Carboni gli elementi chiave per la creazione del trucco perfetto, questi disegni colpiscono subito per la loro forza, oltre che per i colori decisi e i tratti sicuri.

Se anche voi volete scoprire il magico mondo di Fellini e provare le stesse emozioni che ho provato io nel guardare da vicino questi magnifici disegni, non dovete far altro che recarvi presso la galleria Ars Perpetua di Roma (dove potrete ammirare anche opere di altri artisti tra le quali anche quelle create dallo stesso gallerista Alessandro Scannella), in via dei Coronari, 111, dal martedì al sabato dalle ore 12.00 alle ore 18.00.

L’entrata è libera! Che siano anche per voi Fantastiche Visioni!!