Dal 17 maggio al 30 luglio 2017  Imperdibile Marilyn in mostra a Roma

E’ arrivata a Roma il 17 maggio scorso e proseguirà fino al 30 luglio la mostra sul mito Marilyn Monroe “Imperdibile Marilyn: donna, mito, manager”.

Imperdibile Marilyn palazzo degli esami locandina

Ad ospitare la mostra Imperdibile Marilyn è il Palazzo degli Esami di Roma a Trastevere.

La mostra è in anteprima nazionale nella Capitale e svela la più grande diva di Hollywood in tutte le sue sfaccettature.

Sono esposti oltre 300 oggetti appartenuti al mito Marilyn che raccontano in modo veritiero la vita reale, quotidiana della grande attrice.

Imperdibile Marilyn palazzo degli esami agenda personale

Alcuni oggetti provengono dalla sua casa di 5th Helena Drive in Brentwood, Californa, mentre altri vengono da collezioni private da suoi ammiratori disseminati in tutto il mondo.

Molto belli e ricchi di fascino anche i vestiti indossati nel corso degli anni da Marilyn tra i quali senza dubbio spicca il meraviglioso abito bianco, creato dallo stilista delle dive Travilla, divenuto famigerato per il film Quando la moglie è in vacanza. Come dimenticare la mitica scena nella quale il vestito bianco svolazza maliziosamente alzato dal vento?

Presente anche il bellissimo ricordo del momento della consegna del premio David di Donatello a Marilyn da parte della indimenticabile Anna Magnani nel 1959 a New York. Oltre alla foto che immortala quell’emozionante momento, è possibile, nell’ambito della mostra Imperdibile Marilyn, anche visionare il premio stesso per gentile concessione di Bulgari che ne è proprietario.

consegna david di donatello magnani marilyn

Questa mostra è davvero l’occasione per intraprendere e percorrere un viaggio emozionante nei ricordi e nei sogni di un’intera epoca e per scoprire la Marilyn più segreta al di là del mito.

Il  carattere, i capricci, le fragilità e la  forza della donna Marilyn che proprio oggi 1 giugno 2017 avrebbe compiuto 91 anni!

Imperdibile Marilyn palazzo degli esami foto

In occasione del suo compleanno, da oggi e fino al 4 giugno la Direzione della mostra regala uno sconto del 50% a tutte le donne a fronte dell’acquisto contestuale di un biglietto intero.

Per tutte le info sulla mostra, costi e orari potete consultare il sito imperdibilemarilyn.it.