Il tulle si impone tra le tendenze predominanti della primavera – estate 2017.

La stagione primaverile è appena iniziata e anche se le temperature non sono ancora così calde, tutte noi ci stiamo preparando a rimpolpare il nostro guardaroba con i capi che saranno più di tendenza nei prossimi mesi.

Saranno tanti i must da non perdere, ma oggi vogliamo puntare l’attenzione su un trend che ci piace davvero molto, e che non solo troveremo quest’estate, ma che proseguirà ancor più prepotentemente anche nella successiva stagione autunno/inverno: il Tulle.

Questo tipo di materiale offre molteplici possibilità di utilizzo… bisogna stare soltanto un po’ attenti ad abbinarlo nel modo giusto per evitare effetto bambolina o ballerina! 🙂

Il Tulle permette di giocare sul vedo – non vedo, sulla sensualità cercando ovviamente di non scadere nella volgarità che non piace a nessuno.

Noi abbiamo scelto per voi una selezione di capi molto diversi tra loro per offrirvi tante idee per creare i vostri outfit preferiti.

Iniziamo da Dior con i suoi abiti in tulle da gran sera: quello  in blu che ricorda una notte stellata da come brilla  e quello bianco indossato con sensualità e naturalezza dalla splendida Chiara Ferragni.

Rimaniamo sempre nell’ambito dell’eleganza e dell’alta moda con Blumarine che incanta con questa tutina in tulle con maniche a sbuffo e con questo etereo abito bianco con ricami colorati: davvero sfiziosi entrambi.

Anche il brand giovanile Imperial punta tutto sul tulle: propone infatti abiti molto facimelmente indossabili divertenti e colorati,  e anche un crop top che starebbe benissimimo con un bel jeans.

Il marchio Zara, sempre attento alle tendenze del momento,  non poteva non avere nel suo vasto catalogo dei capi in tulle economici e carini come queste magliette e questo body da indossare in ogni occasione.

In ultimo abbiamo volutamente lasciato un brand che ci ha incantato per la scelta dei materiali, per la maestria dei ricami e per la bellezza dei suoi modelli: Amen Style.

Non a caso tantissime personalità dello show biz italiano e internazionale lo hanno scelto in eventi e manifestazioni importanti. Abbiamo scelto tre rappresentanti italianissime come MariaGrazia Cucinotta, attrice e produttrice di successo, Cristiana Capotondi giovane e talentuosa attrice e la sofisticata interprete musicale Annalisa Scarrone.