La prima settimana di Febbraio ci riporta i toni piacevolmente nostalgici del Carnevale e, insieme ai colori delle maschere, si accendono gli eventi di questo week-end.

Per quanti cercassero eventi relativi al Carnevale, ce n’è per tutti i gusti: a Fiumicino si festeggia il “Carnevale al mare” con i bambini, al centro storico di Fiumicino dalle 10 alle 18 del 4/2/2018; a Civita Castellana si festeggia il primo dei tre (4, 11 e 13 Febbraio) coloratissimi appuntamenti con il Carnevale Civitonico: migliaia di partecipanti, tante maschere e carri allegorici che sfileranno per circa 2 km lungo tutto il centro del paese; anche Palestrina segue lo stesso copione: 8, 11 e 13 Febbraio vedranno dal primo pomeriggio la sfilata di maschere e carri; sempre durante questi tre giorni, Poggio Mirteto si dedica al Carnevale dei bambini, con carri e gruppi d’intrattenimento mascherati (da non dimenticare, per questa località, di fare un salto anche alla 46^ sagra della bruschetta!); infine, stesso programma dei precedenti, anche il Carnevale di Tarquinia si svolgerà tra carri, maschere e tanto colore, così come quello di Genzano. Ricordiamo che le sfilate dei carri portano ad un percorso che finisce nell’affascinante falò tradizionale, che segna la fine del periodo carnevalesco.
Infine, per chi volesse passare un Carnevale fuori dall’ordinario, segnaliamo che anche Zoomarine ha organizzato le sue giornate di Carnevale personalizzate, il 3, 4, 10 e 11 Febbraio.

eventi carnevale roma weekend roma international estetica

Calate le maschere e sciogliete il trucco, donne! Il 3, 4 e 5 Febbraio la Nuova Fiera di Roma ospita il Roma International Estetica: tre giornate dedicate al benessere psico-fisico in ogni sua sfumatura. Potremo scegliere fra una serie di convegni quelli che ci risultano più interessanti; saranno presenti molte associazioni e professionisti di medicina estetica e dei relativi rami, che presenteranno i loro metodi, le innovazioni e le tendenze in campo di bellezza.
Il Roma International Estetica offre l’ingresso gratuito agli Operatori del settore ed è aperto dalle 9,30 alle 18.

eventi carnevale roma festa del cannolo siciliano

Ladies and Gentlemen, adulti e bambini, genti da ogni dove! Dal 29 Gennaio al 4 Febbraio c’è la festa del cannolo siciliano! A Piazza dei Re di Roma 10 e a Corso Trieste 100, alla Cannoleria Siciliana è tutto allestito in funzione di questi fantastici dolci, amatissimi in Italia quanto all’estero. Potrete trovare una selezione di cannoli speciali, offerte-sconto sui cannoli, degustazioni di ricotta e aperitivi a tema “cannolo”!

eventi carnevale roma pista pattinaggio sul ghiaccio

Beh, dopo una bella scorpacciata, Roma ci dà la possibilità di bruciare un po’ di calorie in questo – non poi così freddo – inverno. Ebbene, quest’anno abbiamo ben due piste da pattinaggio in cui “esibirci” e divertirci: L’Ice Space Village a Testaccio (Largo Dino Frisullo, 1) tutti i giorni dalle 10,30 alle 20, e I Meloncini (viale di Tor di Quinto, 55) fino al 14/2/2018 dalle 13 a mezzanotte.

eventi carnevale roma

Infine, dopo pattini e feste di carnevale, una cena rilassante è proprio quello che ci vuole… per non dire che si tratta di un appuntamento gourmet! Sabato 3 Febbraio, al Mercato Centrale Roma (via Giovanni Giolitti, 36), Lo chef Crescenzo Scotti sarà ospite di Oliver Glowig per una indimenticabile cena a quattro mani… e che mani! Dall’antipasto, al dolce, al vino, un menù personalizzato da due grandi Chef per una serata indimenticabile!