Halloween 2017, party e parchi “da paura”!!!

Come ogni anno anche qui in Italia ci apprestiamo a festeggiare Halloween, la notte delle streghe, la notte più terrificante dell’anno.

La festa di Halloween che si celebra nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre ha origini celtiche, ha poi conquistato il mondo anglosassone (soprattutto gli USA) e infine è sbarcata anche da noi.

Come al solito questa festa è accompagnata da tante polemiche visto che si tratta di una festa pagana e non appartenente alla nostra cultura. Noi non entriamo in queste polemiche e la prendiamo semplicemente come una festa leggera, un’occasione per divertirsi insieme con spensieratezza ed allegria.

Tantissimi i party organizzati nella capitale.

halloween-2017-piper saw saw'games

Iniziamo con il mitico Piper Club, club leggendario di Roma, che ha segnato la storia della musica per intere generazioni.

Halloween 2017 al Piper Club promette terrore e divertimento. Tema della notte delle streghe: Saw’s Game. Per l’occasione location allestita a tema con ragnatele, scheletri appesi e zucche intagliate. Protagonisti: i tuoi peggiori incubi. Special Animation & Gadget con team di truccatori in sala. Dj Set Dream Funker – Riccardo Di Lazzaro – Pietro Giacobbi.

Dalle ceneri dello storico locale Futurarte in zona Eur nasce il Project, stessa posizione e stessa filosofia ma nuovo look moderno  in stile newyorkese!

halloween-2017-project

Halloween al Project sarà un susseguirsi di sorprese e scoperte macabre, una caccia aperta alle anime perdute, un party in compagnia di spiriti maligni, zombie, maghe e fattucchiere che si aggirano nelle sale. Tema della serata: IT, il film horror più famoso nella storia del cinema. La serata ovviamente presenterà un allestimento super horror, dai costumi, al cibo, alla musica.

Per chi anche ad Halloween non rinuncia a tifare la squadra del cuore il Project proietterà la partita di Champion’s League Roma Chelsea.

Grande festa inEventi_159_Halloween-vece al Lanificio 159 che proprio in una notte di Halloween di 10 anni fa ha iniziato la sua storia. Così il locale di Pietralata torna alle tenebre per festeggiare 10 anni “da paura”. 

 

Il Lanificio 159 sta preparando una notte delirante, ispirata ai mondi visionari dei grandi maestri del brivido.

Vi aspettano 30 tra Dj e musicisti, scherzetti malefici, tutte le sale di questa lugubre fabbrica aperte per farvi una festa che non avete mai visto, ma che dovete ricordare per i prossimi 10 anni.

Dresscode della serata? “Pensate a cosa vi terrorizza di più e vestitevi come la vostra paura”

Anche i Parchi divertimenti romani non si sono lasciati sfuggire l’occasione di celebrare la festa più macabra dell’anno con tante iniziative e spettacoli a tema per grandi e piccoli.

A Zoomarine  il 31 ottobre, dalle 14 alle 22, vi attendono spaventose e tenebrose sorprese pronte a lasciarvi senza fiato. Previsti anche percorsi da brividi solo per i più coraggiosi, il tutto studiato per ogni fascia di età.

Al calar delle tenebre, resterete incantati dall’esclusivo show di fontane danzanti. Per questo spettacolare show viene usato un nuovissimo sistema di fiamme che permette di creare colonne di fuoco alte fino a 10 metri, che si muove in perfetta sincronia con musica, luci e giochi d’acqua. Inoltre, la danza ipnotica delle fontane viene impreziosita da un elemento antico, magico ed estremamente coinvolgente come il fuoco.

Ad animare la serata, anche la presenza di artisti del Circo Bianco che daranno vita a personaggi horror che si cimenteranno in performance di equilibrio e giochi di fuoco.

Oggi e domani Cinecittà World, il parco del Cinema e della Tv di Roma, si tinge di nero. A Cinecittà World è di scena un evento a 360 gradi del genere Horror dagli anni d’oro di Dario Argento, fino alla sua attuale rinascita.

Due giorni di proiezioni, musica, spettacolo e animazione a tema che si concluderanno con la proiezione in anteprima nazionale del nuovo film di Roberto D’Antona “The Wicked Gift”.

the wicked gift roberto d'antona halloween cinecitta world

Il 31 sera, inoltre, per festeggiare con i brividi la notte delle streghe Dj Set, animazione e tante sorprese a tema Halloween.

Ovviamente la maschera o il trucco sono molto graditi ovunque per rendere l’atmosfera spettrale ancora più realistica. Ecco i nostri suggerimenti per un trucco “da paura” che trovate al link Trucco-per-halloween-ecco-a-voi-qualche-suggerimento.

Un terrificante Halloween a tutti voi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
VUOI RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER?


Tranquillo\a lo Spam non piace nemmeno a noi, riceverai al massimo 1 Newsletter a settimana e sarai sempre libero\a di cancellarti per non ricevere più comunicazioni da Blog and the City.

Salva