Il 6 luglio scorso si è svolta la sedicesima edizione dello Swiss Fashion World

swiss fashion worldSi è da pochi giorni conclusa la sedicesima edizione della manifesazione SWISS FASHION WORLD.

La kermesse organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera si è svolta con grande successo presso l’Ambasciata Svizzera di Roma.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di far conoscere in tutto il mondo lo Swiss Made, è una piattaforma di scambio tra stilisti, creativi e aziende.

Durante questa edizione infatti, sono state molte le idee proposte per i nuovi brand, ed è stata un’occasione per apprezzare la bravura e la genialità delle nuove leve di giovani stilisti della New Generation Designer Swiss made in CNMS.

La serata è stata brillantemente condotta dalla bella e brava Erika Gottardi affiancata dal simpatico Stefano Dani.

swiss fashion world erika gottardi

La prima, direttrice della rivista internazionale Woman & Bride e responsabile della sezione romana della CNMS; il secondo, famoso conduttore e portavoce della Camera Nazionale della Moda Svizzera all’estero.

“Sapevo che sarebbe stato nuovamente un successo, ha dichiarato la Gottardi,   d’altra parte, l’organizzazione del Presidente Franco Taranto si distingue sempre per la perfezione in ogni dettaglio. Il connubio tra la grande tradizione sartoriale Made in Italy, di Carlo Alberto Terranova per Sarli New Land, e lo stile New Classic tutto Made in Switzerland di Manuela Soldati, non potevano che riscuotere un grande trionfo e l’acclamazione del pubblico”.

L’apertura della serata è stata affidata, come da tradizione alla bellissima Madre Helvetia.

swiss fashion world madre Helvetia

Ospite d’onore e fulcro della kermesse è stata la Maison Sarli New Land.

Il famoso e geniale stilista Carlo Alberto Terranova, delfino del grande maestro Fausto Sarli, ha presentato ad un pubblico la sua ultima collezione Autunno Inverno 2018.

Il designer della Sarli New Land è stato anche omaggiato del premio alla carriera consegnato dal presidente Generale CNMS Franco Taranto.

Non poteva mancare un omaggio alla moda svizzera affidato alla stilista Manuela Soldati.

swiss fashion world franco taranto manuela soldati

La delegazione della CNMS era ovviamente presente al gran completo con tutte le sue figure istituzionali e con le Miss in carica: Miss Ticino Francesca Lapadula e Alessandra Coppola Miss New Faces.

swiss fashion world cnmsAd allietare i presenti in musica è stata l’artista di fama internazionale Vanessa Mini.

A fare gli onori di casa sono stati il già citato Franco Taranto e l’Ambasciatore Svizzero Giancarlo Kessler.

Sono stati loro a accogliere le tante personalità invitate all’evento come: il giornalista Massimo Giletti, Cristian Merli, Martine Brochard, Jinny Steffan, Elena Parmegiani, direttore eventi Coffee House di Palazzo Colonna, la giornalista Marina Bertucci con lo stilista Emilio Ricci, la top model Andreea Duma, la consulente di immagine Gisella Peana e tanti altri ancora.

Lo Swiss Fashion World è  stato davvero un evento glamour e ricco di moda, bellezza e ovviamente Made in Swiss!