Al Circo Massimo l’8 e il 9 giugno prossimi, andrà in scena lo straordinario evento Il Gladiatore in concerto, uno spettacolo unico nel suo genere

Roma in questo periodo dell’anno, quando l’estate è alle porte, regala sempre ai suoi cittadini degli eventi sensazionali.

E’ il caso de Il Gladiatore in Concerto, un evento unico al mondo che regalerà grandi emozioni al pubblico fondendo il grande Cinema con la musica.

il gladiatore in concerto circo massimo locandina

Nelle serate dell’8 e del 9 giugno infatti, nella splendida e unica cornice del Circo Massimo, avrà luogo la proiezione de Il Gladiatore, film diretto da Ridley Scott, vincitore di ben 5 premi Oscar, e una delle pellicole più osannate dalla critica mondiale e delle più amate dal pubblico.

Non sarà la semplice proiezione del film ma ciò che la renderà cosi speciale sarà la presenza dell’Orchestra Italiana del Cinema che eseguirà rigorosamente dal vivo la colonna sonora del film in parallelo con la pellicola stessa.

L’orchestra è formata da 200 elementi tra musicisti e coristi, egregiamente diretti dal Maestro Justin Freer e insieme eseguiranno la splendida colonna sonora de Il Gladiatore composta da Hans Zimmer.

il gladiatore in concerto circo massimo russel croweAd impreziosire queste serate indimenticabili, sarà anche la presenza della straordinaria cantante Lisa Gerrard che canterà dal vivo brani della colonna sonora mentre le immagini del film scorreranno sul mega schermo HD di oltre 20 metri.

Uno spettacolo epico per un film altrettanto epico che racconta una delle storie più forti e vibranti della cinematografia mondiale.

Per tutte le info e i biglietti consultate il sito de Il Gladiatore in Concerto.

Oltre alle due proiezioni del Circo Massimo, è stata concessa all’organizzazione dello spettacolo, una speciale anteprima all’interno del Colosseo il 6 giugno. Questa possibilità che viene concessa solo in rarissime occasioni, è stata accordata per la natura benefica della serata.

Infatti, il ricavato sarà devoluto all’associazione mondiale che lotta contro la poliomelite e che conta tra i suoi promotori nomi importanti come quello di Bill Gates.

Alla serata presenzierà Russel Crowe e l’organizzazione ha già esteso l’invito al regista Ridley Scott, a Hans Zimmer e a Lisa Gerrard interprete della canzone originale del film Il Gladiatore.