Il designer greco/italiano Angelo Trianto ci presenta i suoi Gioielli degli Angeli

Angelo Trianto, designer di gioielli

Ho conosciuto Angelo Trianto grazie ad una mia amica e mi ha subito colpito per il suo gusto nel vestire e la sua delicatezza. E’ greco di Atene ma ha un nonno italiano e parla perfettamente l’italiano.

Una cosa che mi ha sempre stupito di lui è il suo amore viscerale per l’Italia, assoluto e indiscutibile. Più italiano di tantissimi italiani e soprattutto orgoglioso di esserlo. Dell’Italia ama la moda, il nostro stile e il nostro modo di socializzare.

Un’altra sua passione, oltre all’Italia, sono le cose belle ed eleganti e per questo ha creato una sua linea di gioielli che rappresentasse

Perché il nome i “Gioielli degli Angeli”?

Ho scelto per il mio brand il nome Gioielli degli Angeli perché è il risultato dalla combinazione del mio nome e del suo significato insieme al concetto delle mie ispirazioni.

Angelo è un nome molto importante, etereo, esprime la Bellezza in ogni senso. Significa inoltre Messaggero e credo profondamente che le mie creazioni come ogni tipo e forma d’ Arte, i Gioielli!!! gli Accessori!!! Tutto!!! ogni cosa che veste e orna il corpo e l’ Anima sono il nostro “messaggio personale”. Quello che vogliamo far vedere di noi, la Nostra Filosofia, il Nostro Gusto.

I Gioielli degli Angeli mostrano il mio Stile personale, la Bellezza, l’Eleganza delle persone che portano le mie creazioni.

Inoltre mi piace molto l’idea che, simbolicamente, i miei gioielli possano essere “Angeli custodi” per chi lì porta.

 

A quale tipo di donna sono ispirati e destinati le tue creazioni?

Tutte le mie creazioni Gioielli (e le Spille che sto facendo a’ mano) riguardano un tipo di DONNA angelo.

Una donna con una Bellezza “Angelica”, una donna delicata e raffinata che si vuole distinguere.

Una DONNA Romantica che è protagonista con la sua Femminilità e in ogni suo passo combinando la sua Brezza che lascia nel’ Aria nel’ atmosfera insieme col’ Moda i Gioielli gli Accessori etc.

Che materiali utilizzi?

I materiali che utilizzo per miei Gioielli sono i metalli nobili come l’oro, l’argento e pietre o gemme preziose come piccoli diamanti o brillanti. In alcuni casi utilizzo anche lo Smalto per il quale ho una vera e propria “debolezza” e cristalli Swarovski. Lavoro in collaborazione con Zannes Diamonds & Jewels, un brand Gioielleria di Atene. Zannes Loukissas, con cui collaboro è gemmologo ed ha un suo laboratorio.

Ultimamente ho realizzate delle spille fatte a mano di tessuto ispirate in parte alle tipiche costruzioni greche e sono bianche e azzurre senza tetto come le mie Cicladi, in parte alla mia amata Napoli, al suo centro storico, a  SpaccaNapoli , al lungomare, Mergellina, Posillipo e Amalfi.

I tessuti delle mie Spille sono Italiani, utilizzo cotone, lino, lana,  cashmere e velluto e poi i cristalli Swarovski originali per le spille con le iniziali dei Nomi.

Dove è possibile seguirti e acquistare ?

E’ possibile seguirmi sulla mia pagina Facebook Gioielli degli Angeli:www.facebook.com/GioielliDegliAngeli in cui c’è anche la vetrina dove puoi vedere tutta la mia collezione, i gioielli e le spille e dove puoi contattarmi via messenger per ordini e per ogni informazione.

Ovviamente le mie creazioni sono disponibili presso la Gioielleria del mio collaboratore Zannes Loukissas Via Leventi 2 Kolonaki ad Atene.

                                                                               Elenia Scarsella