Festa della Mamma da festeggiare a Roma

Festa della Mamma 2017, tanti eventi per festeggiare insieme

La Festa della Mamma è sicuramente una delle ricorrenze più sentite e più care per tutti noi.

festa della mamma cuoreLe origini di questa festività affondano le loro radici negli Stati Uniti nel 1870, quando la pacifista Julia Ward Howe propose di introdurre il Mother’s day for peace.

In Italia invece, dobbiamo aspettare il 1959 per l’istituzione di questa festività, anno in cui fu stabilito il giorno della Festa della Mamma l’8 maggio.

Questa data rimane in vigore fino all’anno 2000 dopo il quale la festa fu spostata alla seconda domenica di maggio.

In questo 2017 quindi siamo prontissimi a festeggiare tutte le mamme Domenica 14 maggio.

Diversi gli eventi organizzati in tutta Italia e nella capitale.

Al Bioparco di Roma la Festa della Mamma è già iniziata l’8 maggio e proseguirà fino al 14.

bioparco di roma festa della mamma 2017Durante queste giornate tutte le mamme avranno uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso!

Domenica 14 invece mamme e figli insieme potranno realizzare insieme attraverso dei laboratori manuali, un ricordo molto speciale da portare a casa con sè. Sarà possibile anche partecipare alla visita Naturalmente Mamme per poter scoprire i comportamenti delle mamme nel mondo animale.

Un altro bel modo di festeggiare la Mamma è sicuramente quello di passare una giornata all’insegna del diverimento a Luneur Park.

Lo storico parco diverimenti romano ha creato per l’occasione lo slogan: Mamma che Parco!

festa della mamma luneur mamma che parco

Nella giornata del 14 maggio tutte le mamme entrano gratuitamente e possono usufruire senza alcuna spesa di tutte le attrazioni del Luneur Park! Lo staff del parco sarà prontissimo per far divertire mamme e figli nel migliore dei modi.

luneur ruota panoramica festa della mamma 2017

Per questa Festa della Mamma Roma Capitale ha pensato ad un regalo davvero speciale: l’Ara com’era, la visita multisensoriale dell’Ara pacis, offre la promozione “Con te mamma” che prevede il 2×1 nella settimana dal 14 al 21 maggio 2017.

l'ara com'era ara pacis festa della mamma 2017

L’esperienza è davvero interessante e coniuga Realtà Virtuale, ricostruzioni in 3D e computer grafica, creando un forte impatto emozionale nel visitatore che si sente catapultato nel passato e può ammirare l’Ara Pacis nei suoi colori originali. Da non perdere assolutamente!

Care mamme e cari figli, questo week end è tutto dedicato a voi. Approfittatene per trascorrere insieme dei momenti emozionanti e divertenti!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
VUOI RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER?


Tranquillo\a lo Spam non piace nemmeno a noi, riceverai al massimo 1 Newsletter a settimana e sarai sempre libero\a di cancellarti per non ricevere più comunicazioni da Blog and the City.

Salva