FdB Festival è una manifestazione musicale diventata sempre più importante nel panorama laziale e nazionale. Quest’anno ospiterà Caparezza, JAx e Gue Pequeno

Davvero molto bella la storia del FdB Festival.

Questa storia inizia nel 1997 quando un gruppo di ragazzi di Fabrica di Roma, piccolo comune in provincia di Viterbo, si inventano una festa di paese: la Festa della Birra.

Nasce con la filosofia di creare un bel momento da passare con gli amici accompagnati da tanta buona birra, buon cibo e ovviamente da ottima musica.

Da quella prima edizione si innescarono però dei meccanismi inaspettati di contatti, conoscenze e relazioni importanti che hanno permesso col passare degli anni di trasformare una festicciola di paese in un gran bel sogno!

fdb festival fabrica di roma 23 24 25 26 agosto

Ed ecco la trasformazione: da Festa della Birra a FdB Festival, il passo non è stato brevissimo ma ha portato tanti cambiamenti, dalla location alla quantità e qualità della birra e del food ma soprattutto alla musica!

Infatti il Festival nel corso della sua storia recente, ha ospitato artisti del calibro di Fabrizio Moro, Lo Stato Sociale, Marta sui Tubi, Coez, Stratovarius, Sud Sound System e altri ancora.

Quest’anno i nomi sono, se è possibile, ancora più straordinari!!

Si inizia il 23 agosto con Caparezza, al secolo Michele Salvemini. Un artista vero, cantautore, produttore, rapper, un vulcano di musica, di parole e di idee. Porta sul palco con tutta la sua strordinaria energia il suo Prisoner 709 Tour, uno spettacolo sensazionale che prende il nome dal suo ultimo lavoro discografico, che vi farà ballare senza sosta e che ha già collezionato una marea di Sold Out in tutta Italia.

fdb festival fabrica di roma 23 agosto caparezza

Venerdì 24 invece toccherà a Gue Pequeno che porterà a Fabrica di Roma il suo Gentlemen Tour, un tour bellissimo che sta attraversando tutta l’Italia che prevede una scaletta davvero fantastica che entusiasmerà anche il caloroso pubblico del FdB Festival.

fdb festival fabrica di roma 24 agosto gue pequeno

Sabato 25 agosto invece, è proprio il caso di dirlo, si chiude col botto!! Arriva lo Zio J-Ax che dopo il sold out di San Siro insieme a Fedez è pronto a spaccare tutto nel suo unico concerto estivo con la band.

fdb festival fabrica di roma 25 agosto jax e grido

Una carriera sensazionale, tantissimi successi e tanta voglia di portare la sua musica universale al FdB Festival. Da non perdere assolutamente!! Ad aprire il concerto il Live di Grido, rapper di spicco del panorama italiano e fratello proprio di J-Ax.

Che dire… un programma fantastico condito da fiumi di birra e ottimo cibo!

Tutti a Fabrica di Roma per il FdB Festival e tanto di cappello agli organizzatori, capaci di trasformare i sogni in realtà!

Per tutte le info su come arrivare e per l’acquisto dei biglietti consultate il sito https://www.fdbfestival.it/