FABIANA GABELLINI MadeToMeasure – Quando l’abito è su misura per te!

A tu per tu con la designer FABIANA GABELLINI e le sue bellissime creazioni su misura

Fabiana Gabellini indossa una sua creazione della collezione “Arte da Indossare” – foto a cura di Cool Hunter Italy

Fabiana Gabellini è una talentuosa designer che ho avuto modo di conoscere a Creative Stories MyCupoftea, la manifestazione che si è tenuta presso Il Palazzetto di piazza di Spagna la scorsa settimana, una vera e propria officina di artigiani.

Il suo brand si chiama Fabiana Gabellini Madetomeasure e, come dice il nome, è specializzata nella personalizzazione degli abiti, nelle creazioni di modelli su misura.

Mi ha raccontato che fin da giovanissima ha appreso le prime nozioni legate al taglio e la confezione dell’abito su misura e ha poi approfondito la sua tecnica presso scuole importanti, quali la sezione di Moda dell’Istituto D’Arte F. Mengaroni di Pesaro e la scuola di Moda e Costume all’Università di Urbino.

Mi ha molto colpito la sua strategia di creare abiti completamente personalizzabili e in un certo senso senza tempo e la sua bellissima nuova Capsule Collection Fall Winter 2017- 2018 di cui ho avuto l’onore di indossare alcuni abiti.

La collezione è caraterizzata da colori accesi, linee decise, tessuti preziosi quali broccati, sete e velluti che rendono la donna femminile ed elegante con in più una totale personalizzazione del modello e dei colori utilizzati.

Ho approfittato dell’incontro per farle qualche domanda e conoscerla meglio:

 

Fabiana, cosa vuol dire per te “abito su misura“?

Per me un abito su misura è un abito personalizzabile in tutto e per tutto.

Molti abiti sono personalizzabili nei modelli e nei colori a richiesta del cliente. Lavoro sull’immagine della persona per valorizzarla e renderla più femminile tenendo conto della fisicità della persona. 

Ogni cliente è unico ed esclusivo e non ci sarà mai un abito uguale all’altro.

 

Parlando del “fatto a mano” ci viene in mente sempre che sia qualcosa di estremamente costoso, è così? 

No, oggi è possibile realizzare abiti su misura e personalizzarli con dei prezzi contenuti perché non c’è neanche un passaggio nella vendita. Nel mio caso la vendita è diretta sia nell’acquisto dei tessuti pregiati sia nella vendita al cliente. Si rivolgono a me persone che nella vita hanno lavori di tutti i tipi.

                                       Foto a cura della Beauties Agency di Lodi

Da quanto tempo ti occupi di moda?

Ho iniziato fin da piccola, sono 15 anni che lavoro nel settore come consulente e collaboratrice stilista di altre aziende per grandi marchi nel mondo della moda e piccole ma prestigiose realtà del pret a porter.

Ma da sei anni ho realizzato il sogno fondando il mio brand Fabiana Gabellini Made to measure dove posso esprimere la mia creatività e la mia idea di moda.

Il mio ultimo lavoro è la realizzazione di pezzi unici sviluppando il progetto personalizzato: “Arte da Indossare” , attraverso la collaborazione con la pittrice Paola Zannoni per la creazione di tessuti e lavorazioni preziose rendendo i capi Esclusivi e Inimitabili.

             Fall Winter collection 2017- 2018 – model Flavia Pensa – Ph Giulia Pensa

Se volete saperne di più o realizzare il vostro Outfit personalizzato scegliendo colore, tessuto e modello date un’occhiata al suo sito www.fabianagabellini.com o seguitela sulla sua pagina Facebook.com/fabiana.gabellini.

                                                                                   Elenia Scarsella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
VUOI RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER?


Tranquillo\a lo Spam non piace nemmeno a noi, riceverai al massimo 1 Newsletter a settimana e sarai sempre libero\a di cancellarti per non ricevere più comunicazioni da Blog and the City.

Salva