La tendenza più calda della stagione è rappresentata dagli stivali sopra al ginocchio, i cuissard

Cuissard, stivali alti sopra il gionocchio, stivali over the knee.

Comunque li vogliate chiamare, sono loro il vero must have dell’autunno/inverno 2017/18!

Che stiate guardando un programma TV, sfogliando una rivista di moda, o passeggiando tra le vetrine, li vedrete ovunque!

cuissard copertina

Ce ne sono di tutti i tipi, in pelle, in tessuto, con tacchi vertiginosi oppure con comodi tacchi bassi.

Usciamo dal cliché che vuole i cuissard come un capo ultra sexy da utilizzare solo per serate particolari.

Se abbinati con il giusto outfit, possono davvero essere indossati in ogni occasione.

Ve ne darò dimostrazione proponendovi stivali alti di diversi brand e di diverse tipologie.

Zara, che non si lascia mai sfuggire i trand più caldi del momento, presenta modelli molto interessanti. Pratico e dinamico il primo, nero e semplice con tacco basso, più adatti per la sera i due modelli, uno blu elettrico e l’altro in velluto in un bellissimo color melanzana.

Strategia invece punta tutto su decori e ricami, il primo con tacco gioiello, il secondo in eco-daino stretch interamente ricamato.

Ecco la proposta di Sergio Rossi, minimale e bellissima allo stesso tempo. Stivali over the knee in nappato elasticizzato di morbidissimo capretto, nelle due versioni bianca e nera.

Eleganza e altissima qualità!

Mi hanno fatto impazzire, per l’idea davvero geniale, i cuissard di Gucci.

Fanno parte dell’ultima collezione estiva e comprendono stivale alto in latex rosso, portabile da solo oppure abbinato al sandalo celeste. Fantastico!!! 3 scarpe in una!!

Passiamo all’eleganza sofisticata di Casadei: abbiamo visto i suoi splendidi stivali indossati dalla bellissima Ilary Blasi nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip.

stivali alti cuissard over the knee ilary blasi gfvip stivali casadei

Stivali in raso caratterizzati dal dettaglio dell’iconico tacco “Blade” in acciaio, affilato come una lama che diventa “techno” grazie alla sua corazza metallica. Davvero spaziali!

Vorrei terminare con lo stivale alto più gettonato di stagione: Cuissard Rockoko di Fendi, con gambale alto in tessuto stretch realizzato in pelle lucida rossa. Il calzino è in tessuto a coste rifinito con doppia riga a contrasto. un capolavoro di artigianalità tutta made in Italy.

Lo stivale Rockoko è stato il protagonista dell’ultima sfilata Fendi ed è stato indosato da tante vip, prima su tutte la strafamosa blogger Chiara Ferragni.

Che ne pensate? Osate e indossate anche voi i magnigici Cuissard!!!!