Qualche idea per passare un week end interessante a Roma

Il Week end è già iniziato, e immagino stiate pensando e organizzando il da farsi per questa sera e per domani.

Noi, come nostra consuetudine proviamo ad offrirvi qualche spunto interessante e qualche idea alternativa per trascorrere un fine settimana alla grande!

Il primo week end d’autunno non poteva iniziare in modo migliore che con l’inaugurazione del mitico Piper.

week end 23 24 settembre roma piper club

Lo storico locale di Via Tagliamento, inaugurato nel lontano 17 febbraio 1965, riapre la stagione, stasera 23 settembre, con una serata imperdibile.

Special guest della serata sarà la bella e brava Baby K che farà cantare e saltare tutti i presenti al ritmo dei suoi successi/tormentoni come “Voglio ballare con te” e “Roma – Bangkok”.

week end 23 24 settembre roma baby-k piper club

Dopo la sua performance disco a volontà con Dj Ludwig.

Rimaniamo in tema di musica con un ritorno molto gradito. Dopo ben 10 anni di assenza dalle scene, torna infatti Silvia Salemi.

Torna con un concerto gratuito stasera al Festival dell’Unità e presenta il suo album “23”.

week end 23 24 settembre silvia-salemi-festa dell'unità testaccio

Il disco uscito pochi mesi fa rappresenta il raggiungimento della maturità artistica e personale dell’artista. 8 inediti e 2 sorprese graditissime: una bellissima versione orchestrale di “Silence” e un arrangiamento nuovo di zecca di “A casa di Luca”, canzone davvero entrata nel cuore e della testa di milioni di persone che quest’anno festeggia i suoi primi 20 anni.

Appuntamento allora, stasera a Testaccio per ascoltare Silvia Salemi!!!

A Roma non può mai mancare l’appuntamento con il gusto. Oggi e domani ci sarà Taste of Roma, per il sesto anno consecutivo, presso i giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica, uno dei poli di maggior interesse e fermento culturale della città.

Con un’aspettativa di più di 28.000 visitatori tra amanti del cibo e appassionati di cucina, Taste of Roma è l’highlight principale del calendario di fine estate per gli eventi capitolini.
Alcuni tra i migliori e innovativi ristoranti della città serviranno per te un menu studiato per l’occasione nonché rappresentativo della propria filosofia culinaria e saranno a vostra completa disposizione in un fitto calendario di showcooking e masterclass.
Info su www.tasteofroma.it.

Per quanto riguarda la giornata di domenica 24 settembre invece un evento all’insegna delle risate e del puro divertimento.

A Rainbow MagicLand, il parco divertimenti più grande di Roma, arrivano Matt & Bise.

I giovanissimi Matteo Pelusi e Valentino Bisegna aspetteranno tutti il loro fan dalle 15 alle 17 al Castello di Alfea per un fantastico meet&greet, dove si concederanno in foto e autografi per tutti.

 

Questi due allegri e simpatici ragazzi di 24 anni sono veri e propri fenomeni del web!!

Fra gli youtuber più famosi e amati d’Italia sono riusciti, in poco tempo, a conquistare milioni di visualizzazioni, grazie ai loro esilaranti video parodie.

Dopo questo incontro tutto da ridere, potrete proseguire il divertimento con le innumerevoli attrazioni del Parco Rainbow Magicland.

week end 23 24 settembre matt e bise rainbow-magicland-parco-divertimenti-valmontone-roma

Quindi buon week end a tutti i voi a base di musica, ballo e tanto divertimento! 🙂

 

 

 

 

 

 

Salva