Cosa fare l’8 marzo?? ve lo diciamo noi!

Ogni anno puntuale come sempre arriva l‘8 marzoFesta della Donna

Per me è una ricorrenza densa di significato, di rivendicazioni, di autodeterminazione e impegno.
Quindi al bando squallide feste con stripper tristi di cui certo noi Donne non sentiamo il bisogno. Voglio proporvi, per quelle di voi che si trovano a Roma, alcuni eventi interessanti e speciali proprio come noi donne!
Per tutte le amanti di musica dance:
Ex Dogana di San Lorenzo e FemaleCut Italia in collaborazione con Officine Fotografiche Roma presenta: Female in March – The Real Female Day.
Come avviene ormai  da nove anni l’8 marzo, oltre 30 tra le più rappresentative DJ romane si alternano in una staffetta musicale per 10 ore di musica non stop, insieme al vernissage della mostra Obiettivo Donna di Officine Fotografiche. Maggiori info all’Evento Female in March.

Per le più acculturate vi segnalo invece l’iniziativa L’Arte festeggia le donne: 8 marzo al Museo, promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale per celebrare l’8 marzo, Giornata Internazionale della donna. Tutte le donne potranno visitare il Sistema Museale di Roma Capitale gestito da Zètema Progetto Cultura usufruendo di un ingresso gratuito. L’offerta, valida in tutti i musei civici riguarda sia le collezioni permanenti sia le esposizioni temporanee.

Per controllare tutti i musei coinvolti visita il sito dei Musei del Comune di Roma 😉 .

Per chi vuole concedersi un momento per se stessa un’idea potrebbe essere la Festa della Donna a Castel Romano Designer outlet.

Ci saranno proposte primaverili dedicate a loro da moltissimi negozi e, soprattutto, un piacevole incontro con la bellezza.

Le donne che lo desiderano infatti verranno omaggiate di applicazioni make-up gratuite da L’Oréal Paris, Douglas e Pupa, e potranno inoltre beneficiare gratuitamente del Test della Pelle di Bottega Verde con l’esclusivo lettore digitale per scegliere la crema perfetta per la sua pelle. Info sul sito www.mcarthurglen.com/it/castel-romano

Nel giorno della nostra festa vorrei segnalarvi anche una bellissima iniziativa rivolta alla nostra salute!

Infatti l’8 marzo Artemisia onlus offrirà pap test gratuiti presso gli 11 poliambulatori specialistici della rete ArtemisiaLab. Gli orari delle visite sono fissati dalle ore 9 alle ore 18 e vi potranno accedere tutte le pazienti donne in età compresa tra i 45 e i 60 anni.
Infine, l’ultima proposta riguarda un evento speciale, un omaggio alle donne del grandissimo Antonello Venditti! Il cantautore romano dedicherà a tutte le donne un concerto unico Viva le Donne” nel quale attraverso canzoni come
“Sora Rosa” a “Cosa avevi in mente” farà
un ritratto preciso delle donne, della loro forza, delle loro fragilità, dei passi avanti compiuti e delle sfide sociali e culturali ancora da affrontare. Decisamente da non perdere al Palalottomatica!
Care amiche DONNE… buon 8 marzo a tutte noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
VUOI RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER?


Tranquillo\a lo Spam non piace nemmeno a noi, riceverai al massimo 1 Newsletter a settimana e sarai sempre libero\a di cancellarti per non ricevere più comunicazioni da Blog and the City.

Salva