La giornalista RAI Antonietta Di Vizia

Un vero e proprio Evento il compleanno di Antonietta Di Vizia, giornalista Rai nella trasmissione CCISS Viaggiare Informati e direttrice della nota rivista online RomaOggi.eu. E proprio nella sede di RomaOggi, in viale di Tor di Quinto 31, a Ponte Milvio, Antonietta ha festeggiato il suo compleanno.

Tantissimi gli ospiti intervenuti, artisti, giornalisti, blogger e fotografi, ma soprattutto amici, per una festa di compleanno che ha stupito e incantato gli invitati.

Molti artisti intervenuti hanno regalato ad Antonietta, e a noi tutti, un assaggio della loro bravura per rendere omaggio alla sua professionalità e alla sua semplicità e al suo incredibile modo di esserci sempre, con tutti!

Antonietta è stata una padrona di casa impeccabile nel suo delizioso vestito rosso, sempre elegantissima, con una bellezza sensuale e sobria allo stesso tempo (veramente una cosa rara 😯 ). Ha accolto personalmente ogni singolo invitato con la grazia, la gentilezza e il sorriso che da sempre la contraddistinguono. Una donna in carriera Antonietta, piena di impegni ma sempre presente e disponibile per le amiche che le vogliono bene.   Sono queste le qualità che colpiscono di Antonietta e che fanno si che abbia sempre belle persone intorno a se.

La serata è iniziata con la presentazione dell’ebook “Il mistero del Cronovisore”, di Cristiano Morelli, laureato in scienze archivistiche e librarie, e per ben due volte secondo classificato al concorso nazionale FITel “Storie inaspettate”. Cristiano è stato intervistato dal giornalista Ruggiero Capone che ci ha introdotto alle tematiche del libro, i misteri italiani e il viaggio del tempo. Alla domanda sul perché ha scelto di incentrare la sua storia sul Cronovisore Cristiano ci ha spiegato: “Credo sia un tema poco conosciuto, ed in pochi conoscono la leggenda che c’è intorno a questa macchina mitologica. Il cronovisore (o cronoscopio) è un ipotetico dispositivo in grado di captare e riprodurre immagini e suoni provenienti dal passato, diciamo che ho voluto provare a scrivere su qualcosa di nuovo”.

Daniela D’Urso, psicologa e doppiatrice, ci ha fatto ascoltare due intensi brani tratti dall’ebook di Cristiano.

In rappresentanza della FITel (Federazione Italiana Tempo libero) per raccontarci qualcosa in più del concorso “Storie inaspettate” Rossella Ronconi e Teresa Blandamura.

Natalia Simonova ci ha incantato con un brano tratto dal suo ultimo lavoro “Lasciando un Segno”, uno spettacolo performance dedicato alle donne, incentrato sulla parola femminilità, sulla bellezza ed unicità delle donne.

All’arrivo della torta (tra l’altro buonissimissima, fatta dalle sapienti mani della mamma di Antonietta) la voce black di Star Elaiza ha intonato un intenso tanti auguri a te e a seguire una sua potente versione di  Natural Woman di Aretha Franklin.

Altro momento davvero intenso della serata è stato quello in cui l’attrice e poetessa Sabrina Tutone ha regalato e recitato alla festeggiata una sua bellissima poesia.

A rendere più gustosa e frizzante la festa hanno contribuito i vini offerti dalla Team’s Agenzia Macoratti con la presenza di Alessio Macoratti e la sfiziosissima Amatriciana dell’Hostaria Edmondo.

Veramente tantissimi gli ospiti accorsi alla sua festa a partire dal fotografo della serata Roberto Cimini e Star Elaiza, le giornaliste Federica Pansadoro e Rossana Tosto, Ruggiero Capone, Silvana Paruolo, la pr romana Rosa Vadalà, Angelo Volpe, Rossella Ronconi, Angelo Martini, il Direttore del Banco di Sardegna Sebastiano Mulas, il famoso psicologo di Domenica In Ruggero Ruggeri e molti altri.