Tra i must have di quest’estate spiccano senza ombra di dubbio gli shell jewels, collane bracciali e cavigliere fatti con le conchiglie

Lo so l’estate è agli sgoccioli ma almeno per me finchè c’è la possibilità di andare al mare non mi tiro indietro e Roma ogni tanto ci regala le sue famose ottobbrate romane (incrociamo le dita! 😉 ).

E proprio ieri sulla spiaggia di Sabaudia ho ceduto a uno dei trend del momento, la collana di conchiglie, tra l’altro presa a saldo 😉 .

C’erano anche i bracciali e le cavigliere che erano molto carini ma la collana stretta tipo collarino era irresistibile!

Il trend degli shell jewels sta davvero spopolando e c’è il sentore che potrebbe proseguire anche dopo l’estate visto che si sono già visti su qualche passerella per le prossime collezioni autunno – inverno.

La popolarità di questi gioielli era iniziata prima dell’estate un po’ in sordina, ma poi, grazie alle foto postate da molte blogger influenti, sono diventati a dir poco virali!

In primis Lei: Chiara Ferragni che trasforma in oro tutto quello che tocca e fa immediatamente diventare di moda tutto quello che indossa.

Sbirciando sul suo profilo Instagram ho trovato moltissime foto nelle quali indossa sia la cavigliera di conchiglie sia la collana.

Bellissima la foto con la famiglia al completo in cui anche Fedez indossa la collana marina.

collana di conchiglie chiara ferragni fedez leone

Tra le bellissime dello star system che hanno sposato questa tendenza c’è anche la divina Belen Rodriguez che in questa immagine sfoggia una bellissima collana che alterna conchiglie piccolissime ad altre versione maxi.

collana di conchiglie belen

Ho trovato molto belle anche le foto della statuaria Federica Nargi che indossa sia la cavigliera che la collana.

Eccola in un’altra immagine con la ex compagna di Striscia la Notizia, Costanza Caracciolo in cui entrambe indossano la collana più desiderata dell’estate.

collana di conchiglie federica nargi costanza caracciolo

Quello che tutte abbiamo adorato di questa tendenza è che i prezzi sono davvero abbordabili e alla portata di tutte!

Su Amazon le potete trovare dai 3 Euro in su, mentre quella indossata da Chiara Ferragni di Madame Pauline Vintage costa 40 Euro circa.

Se invece vi volete cimentare con il fai da te e creare con le vostre mani la vostra personalissima collana di conchiglie ecco un tutorial molto semplice e chiaro per realizzarla in modo perfetto: complimenti alla brava e bella autrice del video Jessica Norcia.