Il 18 giugno allo Stadio Tre Fontane di Roma si gioca la Champions #WithRefugees con star dello sport e dello spettacolo

Champions #withrefugees roma 18 giugno

Il 20 giugno si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Rifugiato, una giornata molto importante voluta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Lo scopo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle storie di sofferenza, di guerra e di speranza di chi è costretto a fuggire dal proprio paese  d’origine.

elenia blogandthecity Champions #withrefugees

Gli eventi per celebrare al meglio la Giornata Mondiale del Rifugiato saranno moltissimi e dislocati in tante città in Italia e nel mondo. Per trovarli cerca sul sito https://withrefugees.unhcr.it.

Durante la serata del 20 giugno, Palazzo Vecchio a Firenze e Palazzo dell’Aquila a Palermo saranno illuminati con la scritta #WithRefugees a sostegno della campagna dell’UNHCR e di tutti i rifugiati.

Tra le tante iniziative vogliamo segnalare Champions #WithRefugees.

Il 18 giugno presso lo Stadio Tre Fontane di Roma alle ore 17.00  si giocherà la partita amichevole tra la squadra Liberi Nantes composta da rifugiati e richiedenti asilo e una squadra formata da stelle del calcio e dello spettacolo.

Il capitano della squadra delle stelle sarà l’ex del Pescara Sulley Muntari e sarà affiancato da tanti nomi noti.

Tra gli ex della AS Roma, che sostiene l’iniziativa, spiccano Damiano Tommasi e il mitico “Principe” Giuseppe Giannini, ma tanti sono gli altri nomi noti: Paolo Negro, Massimo Paganin, Fabrizio Romondini, Christian Manfredini, Dario Marcolin, Stefano Desideri, Katia Serra, Marco Gori, Giuliano Giannichedda, Carlo Pascucci, Alessandro Cesaretti, Diego Bianchi, Francesco Pannofino e Filippo Nigro.

A dare il calcio d’inizio alla partita di solidarietà sarà il bravo e impegnato Alessandro Gassman, Ambasciatore di Buona Volontà dell’UNHCR.

A raccontare in diretta la partita sarà il simpatico e bravo telecronista e conduttore Rai Alessandro Antinelli.

La giornata di impegno, sport, musica e solidarietà sarà inoltre allietata dalla Piccola Orchestra di Torpignattara che offrirà un piacevolissimo intermezzo musicale.

Francesco totti Champions #withrefugees

Tanti personaggi dello spettacolo e dello sport di tutto il mondo stanno dimostrando il loro impegno per la causa dei rifugiati unendosi alla campagna #WithRefugees : Cate Blanchette, Ben Stiller e le star di casa nostra Fiorello, Emma Marrone, Elisa, JAx, Nek, Andrea Camilleri, Francesco Totti e molti altri.

Partecipate anche voi a questa iniziativa scattandoti una foto e postandola sui vostri social con il cartello  #WithRefugees  che trovate al link http://www.unhcr.org/refugeeday   L’appuntamento è il 18 giugno allo Stadio Tre Fontane di Roma alle ore 17.00, l’ingresso è GRATUITO!

NON MANCATE!…e non dimenticate la foto 😉 !!!!!

                                                                        Elenia Scarsella