Castelli di Cioccolato a Marino dal 6 all’8 ottobre

Il 6 – 7 – 8 ottobre a Marino torna la sesta edizione di Castelli di Cioccolato.

Una 3 giorni di pura golosità vi attende il 6, 7 e l’8 ottobre prossimi nel comune di Marino, a pochi passi da Roma e alle pendici dei bellissimi Castelli Romani, con la sesta edizione della manifestazione Castelli di Cioccolato.

castelli di cioccolato 6-7-8 ottobre Marino locandina

Un evento, atteso da tutti gli amanti, come me!!! :), di questo alimento squisito definito non a caso “il cibo degli dei“.

castelli di cioccolato 6-7-8 ottobre Marino cuore di cioccolatoUna delle principali carateristiche di questa gustosa manifestazione, consiste nel fatto che la cioccolata presente sarà tutta esclusivamente lavorata in modo artigianale.

Gli stand saranno molto numerosi come gli espositori provenienti da ogni parte d’Italia.

Oltre alla possibilità di degustare le varie prelibatezze proposte, Castelli di Cioccolato offrirà una miriade di appuntamenti e di sorprese.

Primi tra tutti, laboratori didattici per grandi e bambini, un angolo dedicato al benessere con cosmetici e fantastici massaggi al cioccolato e show cooking da leccarsi i baffi.

Quest’anno poi, ad occuparsi delle dimostrazioni di arte culinaria e pasticcera, saranno gli chef e pasticceri e professionisti dell’Ateneo della Cucina Italiana “Coquis”.

castelli di cioccolato 6-7-8 ottobre Marino cioccolatini

Tutte le creazioni, dolci e salate, verranno preparate dai docenti dell’Ateneo, tra cui troviamo nomi importanti della cucina come Angelo Troiani, Fabrizio Donatone, Giuseppe Solfrizzi, Gian Luca Forino, Valerio Coltellacci, Valerio Romani, Luciano Spartaco di Carlo e Roberta Piarulli.

castelli di cioccolato 6-7-8 ottobre Marino libro Di che dolce sei Fabrizio MangoniTra un assaggio e un altro di cioccolato, potrete concedervi anche un momento cultural-culinario, grazie alla presenza dello scrittore Fabrizio Mangoni, autore del libro “Di che dolce sei?”. Il libro è un vero e proprio viaggio gastronomico nel quale Mangoni studia e analizza il carattere dolciario di 40 personaggi famosi che spaziano da Barack Obama a Papa Francesco, da Roberto Benigni a Fiorello.

Ogni racconto contenuto nel libro è accompagnato da una simpatica ricetta, inoltre in allegato troverete anche un gioco-test per poter scoprire il vostro carattere dolciario.

Io già ho l’acquolina in bocca e vi do appuntamento il 6 – 7 e 8 ottobre a Marino per Castelli di Cioccolato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
VUOI RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER?


Tranquillo\a lo Spam non piace nemmeno a noi, riceverai al massimo 1 Newsletter a settimana e sarai sempre libero\a di cancellarti per non ricevere più comunicazioni da Blog and the City.

Salva