L’ultimo trend del momento in tema di cappuccini è il cappuccino “splendente”!!

Lo so pensate che il massimo del trend in tema di cappuccini fossero i disegli di schiuma in 3D ma devo contraddirvi, l’ultimo food trend in fatto di colazioni vede protagonista un classico italiano come il cappuccino in una versione Gold o addirittura Glitter.

Mi sono imbattuta in questo food trend per la prima volta la scorsa primavera durante una settimana di vacanze tra Abu Dabhi e Dubai con la mia amica Laura. Una delle cose che ci eravamo ripromesse di fare era di provare il cappuccino con le scaglie d’oro a 24 carati che servono al bar Le Café dell’Emirates Palace di Abu Dabhi. Lo so, forse non è la cosa più culturale di questo mondo ma d’altronde Abu Dabhi e Dubai sono tra le città più ricche e lussuose del mondo dove si fa a gara per avere il grattacielo più alto, l’albergo con più stelle, il tappetto più grande…

L’Emirates Palace è infatti uno degli hotel a sette stelle più lussuosi del mondo. Guardandolo dall’esterno fa pensare più ad un Palazzo reale, in realtà è un albergo e per visitarlo non si paga nessun ingresso ne occorre prenotare una stanza.

Con Laura decidiamo quindi di andare e provare il mitico cappuccino. Siamo rimaste abbagliate dall’hotel che è veramente molto bello ed elegante, tutto dorato e scintillante. Forse un po’ kitsch per i gusti italiani ma vale la pena di visitarlo per comprendere meglio i luoghi, la cultura del paese e il loro desiderio di stupire e di primeggiare.

Ordiniamo il mitico cappuccino e ce lo portano decorato con ricami cioccolatosi orientali e le scagli d’oro con datteri e cioccolato a fianco.

 

Il costo è intorno ai 15 euro ma eravamo preparate ed è stata un’esperienza divertente e affascinante. Ve la consiglio se vi capita di passare per Abu Dabhi 😉 .

 

Sempre da oriente e più precisamente dall’India arriva l’altro cappuccino super glamour, quello glitterato! La parola d’ordine è sempre “brillare” per via dei glitter che compongono la schiuma del cappuccino.

La porporina che viene spruzzata sopra è assolutamente edibile perché ottenuta con ingredienti alimentari ed è stata inventata, da una compagnia di caffetterie di Mumbai chiamata Coffee By Dibella in grado di produrre anche coloranti per cappuccini del colore dell’oro fuso.

Sul loro profilo Instagram di Coffee By Di Bella (Instagram.com/coffeebydibella) trovate altre foto del cappuccino dorato o glitterato e golosità varie 😉 .

Non per niente sul loro  sito definiscono l’esperienza con i loro prodotti “the ultimate coffee experience“!

                                 

 Il cappuccino deve essere soprattutto buono ma anche l’occhio vuole la sua parte no?  Che ne pensate di questo food trend?                                                                            

                                                                                               Elenia Scarsella