Il cappello di paglia è un must estivo adatto in spiaggia ma perfetto anche per dare tocco glam in più ai freschi outfit della stagione calda

cappello di paglia 2018

 

Cosa c’è di meglio di un bel cappello di paglia per completare in modo divertente e fashion un look estivo?

Come ogni estate infatti, torna prepotentemente alla ribalta l’accessorio forse più estivo per antonomasia, il cappello di paglia, in tantissime varianti di forme e di colori.

Tanti i modelli esistenti, si parte dai classico panama, intramontabile e reso famoso dai divi del cinema anni ’50 e ’60; il borsalino, la paglietta, il cappello ampio a tesa larga da diva, fino ad arrivare alla super vintage visiera.

Tanti anche i brand che hanno scelto di proporre i cappelli di paglia nelle loro collezioni primavera – estate.

Tra tutte le famose case di moda ho scelto oggi di parlarvi di due forse meno conosciute ma che sul cappello, di paglia nello specifico, hanno puntato davvero moltissimo.

La prima è una donna, Eugenia Kim, probabilmente la stilista di cappelli più famosa del momento. Nata negli Stati Uniti da genitori koreani, laureata in psicologia, dopo aver accantonato l’obiettivo di diventare medico, si iscrive ad una scuola di design ed un po’ per caso inizia a disegnare cappelli.

I suoi cappelli diventano famosissimi tanto che moltissime star di Holliwood sccelgono di indossarli: star del calibro di Drew Barrymore, Gwen Stefani, Kirsten Dunst e molte altre.

I suoi modelli più conosciuti sono senza dubbio quelli con falda larghissima su cui sono riportate emblematiche frasi.

Davvero bellissimi e su richiesta anche personalizzabili col proprio nome! Per conoscere tutta la produzione di Eugenia Kim è possibile consultare la sua pagina Instagram.

Ancora un’altra donna a capo di un altro brand specializzato in cappelli: si tratta di Carolina Andrade e la sua Etiqueta Latina. 

La Andrade nei suoi lavori fonde insieme la sua tradizione d’origine dell’Ecuador con quella d’adozione italiana, dando vita  a creazioni intrecciate a mano con paglia di Toquilla, con un tocco di creatività moderna.

Etiqueta Latina è un brand giovanissimo che, per la qualità, la bellezza e l’originalità dei suoi prodotti ha però già ottenuto ottimi riscontri a livello internazionale.

Ecco alcune delle sue raffinate creazioni:

 

Anche io non ho voluto rinunciare ad un fantastico cappello di paglia… e voi?