Vi ricordate dell’assistente di Carrie Bradshow in Sex and the City? Si chiamava Louise e ha sorpreso Carrie dicendole che la sua Louis Vouitton era in realtà una delle sue borse in affitto ( per chi non lo ricordasse in fondo trovate il video della scena 😉 )
Bene, questo servizio ora c’è anche in Italia e si chiama Rent Fashion Bags!

Rentshionbag BalenciagaL’ideatrice di Rent Fashion Bag è Laura Ciccioli, una giovane imprenditrice marchigiana che ha creato un servizio web dai prezzi molto accessibili, che da la possibilità a tutte le fashionste di avere tra le mani la propria borsa preferita. Alcuni esempi? Sono disponibili sul sito le borse più iconiche di Céline, Chanel, Stella MCartney, Dior, Balenciaga, per arrivare alla mitiche Birkin e Kelly di Hermès e molte altre.
Ho avuto la possibilità di provare come funziona il servizio, è perfetto! Ho avuto l’onore di portare al braccio una Balenciaga e di giocare a fare la modella per un giorno 😉

Rentshionbag Elenia Scarsella rossoIl servizio è davvero efficientissimo, la borsa arriva in 24 ore con il corriere SDA perfettamente inscatolata. All’interno ci sono tutte le istruzioni per la cura della borsa e per la restituzione.

Cerchiamo di capire meglio come funziona direttamente con Laura:

Rentshionbag Ele verdeCome e quando ti è venuta l’idea di affittare borse di lusso?

L’ idea risale agli anni universitari. Ho avuto la fortuna di studiare in un’ università di economia londinese e frequentavo ragazze del Brunei e degli Emirati Arabi. Con loro trascorrevo weekend nelle boutique e nei centri commerciali di lusso per riservare borse firmate che si sarebbero fatte regalare dai facoltosi parenti che facevano loro visita a Londra. Indossare tutte quelle magnifiche e costosissime borse alla moda è sempre stato il mio sogno. Ho pensato cosi di realizzarlo avviando un’ attività imprenditoriale che mi permettesse di condividere con gli altri la mia passione per le borse firmate.

Per quali motivi solitamente le tue clienti decidono di affittare una borsa griffata?

Rentshionbag Elenia rossoLe borse sono più di un accessorio, sono un modo di essere ed hanno il prezioso compito di custodire e contenere oggetti sia nella quotidianità che nelle occasioni speciali. Rent Fashion Bag è rivolto a tutte le donne che, spendendo una cifra ragionevole, vogliono indossare borse dal prezzo spesso inaccessibile per una serata speciale, una cerimonia o semplicemente ogni giorno perché amano lo stile delle griffe di lusso, per tutto il tempo che si desidera, e soprattutto cambiarne più di una in base ai propri gusti ed esigenze.

Fino a quanto tempo è possibile tenere con se una borsa?

Si può decidere di noleggiare una borsa per una settimana, due settimane, un mese e fino ad un massimo di tre mesi.

Una mia curiosità per te che hai ormai il polso della situazione, quali sono le tre borse più richieste in assoluto?

Sicuramente le icone Chanel e le borse più alla moda firmate Céline. Rentshionbag Elenia Scarsella

Rentshionbag Ele rosso dietro 2Ho visto che hai aperto anche un sito in inglese ed uno in francese, fino a dove si spinge il servizio di consegna delle borse di Rent Fashion Bag?

Rent Fashion Bag si rivolge anche al resto d’Europa, soprattutto a paesi come il Regno Unito e la Francia.

 

Per maggiori informazioni e per vedere la carrellata di borse disponibili potete consultare il sito italiano di Rent Fashion Bag o la sua pagina Facebook.

                                                                                                                                                           Elenia Scarsella

Le foto sono a cura di Valentina de Santis, fotografa freelance.