Torna l’appuntamento con RomaSposa, dal 16 al 20 gennaio, l’evento fieristico giunto alla sua 29a edizione, diventato un passaggio obbligato per tutte le coppie che hanno deciso di coronare il sogno di sposarsi.

L’evento vanta nomi e presenze altisonanti come la fashion designer Laura Pieralisi, che reduce dai successi di Anteprima RomaSposa di ottobre, è una delle protagoniste di RomaSposa 2017.

E’ infatti possibile ammirare la nuova Collezione Atelier Pieralisi 2017 realizzata da Laura Pieralisi, paladina del made in Italy e che dopo il successo ottenuto alla sfilata di apertura dell’Anteprima Roma Sposa di ottobre, ha continuato a creare e produrre abiti di straordinaria eleganza ma anche nuove e divertenti occasioni di promozione e scambio con clienti e followers.

Ormai è fondamentale aprirsi al mondo social e Laura Pieralisi ha deciso di farlo attraverso un divertente concorso fotografico e con l’ App Atelier Pieralisi, che mi ha così incuriosito che l’ho immediatamente scaricata per potervela raccontare 😉

Nel menù potete trovare informazioni sull’Atelier Miryam Pieralisi e sulla sua storia.

Cliccando sull’icona making off potrete gustarvi un bellissimo video in cui Laura Pieralisi inizia ad immaginare le sue creazioni con carta e penna e le sue sarte realizzano con grande maestria i suoi favolosi vestiti.

Cliccando sull’immagine che rappresenta  l’ago e il filo potete accedere ad una bellissima raccolta di foto degli abiti da sogno di Laura Pieralisi tra i quali potete ammirare il meraviglioso vestito ispirato a Monet: toglie davvero il fiato per la sua bellezza!

Nella sezione gallery invece si può sbirciare nel mondo del Back-stage tra abiti, modelli, acconciature e make-up.

Di seguito i link per scaricarla, per iPhone:  itunes.apple.com/gb/app/atelier-pieralisi e Android: play.google.com/store/apps/pieralisi.

Mi ha spiegato Laura Pieralisi: “Oltre la moda, il made in Italy e l’artigianalità noi puntiamo sulla comunicazione e l’interazione 3.0 con le nostre clienti per questo abbiamo pensato ad una App Atelier Pieralisi, per consigliarle e sostenerle nel periodo che precede il lieto evento del matrimonio  con suggerimenti ma anche con esperti e occasioni economiche ad hoc  perchè la nostra esperienza possa essere messa al servizio delle giovani spose che si trovano a vivere questo momento come una esperienza unica e indimenticabile e non come uno stress“.

Divertente e giovane l’idea di lanciare durante Roma Sposa 2017,  un concorso fotografico su instagram #concorsoAtelierPieralisi in cosa consiste?

Abbiamo pensato alle visitatrici dello stand Atelier Pieralisi durante RomaSposa e per avere un ricordo della loro presenza abbiamo lanciato un concorso fotografico al quale possono partecipare scattando una foto accanto ad uno dei nuovi modelli della collezione, tanti i  premi in palio semplicemente  pubblicando la foto con l’ hashtag #concorsoAtelierPieralisi”.

Infine quali sono le novità della Collezione Atelier Pieralisi 2017?

La nuova collezione è ispirata ad una futura sposa molto raffinata che potrà scegliere il suo abito confrontando varie tipologie di abiti.Quattro linee:  stretta, morbida, svasata ed ampia. Ogni linea è disegnata su varie tipologie di fisico e realizzata con una vasta gamma di tessuti. Il pizzo sempre al centro della collezione è stato rivisitato e lavorato per renderlo meno classico è più vicino alle esigenze di chi pur mantenendo un po’ di romanticismo vuole sentirsi al passo con i tempi.. L’abito lo fa sempre chi lo indossa! I ricami danno punti di luminosità”.

Per vedere le foto e saperne di più non dovete far altro che scaricare l’App Atelier Pieralisi 😉

                                                                                                                     Elenia Scarsella