Esce giovedì 5 ottobre, nelle sale il nuovo film dei Manetti Bros, AMMORE E MALAVITA con Claudia Gerini, Serena Rossi, Carlo Buccirosso e Giampaolo Morelli

Il cinema è sicuramente una delle mie grandi passioni.

Vado sempre alla ricerca di novità, di qualcosa che mi stupisca e che esuli dai soliti clichet.

Locandina Ammore e Malavita titoloCon il film che vi presento oggi,  posso dire di riuscire a soddisfare i miei desideri.

AMMORE E MALAVITA, questo è il titolo, non è solo un film, ma un musical, una sceneggiata napoletana, un film romantico, comico e drammatico insieme.

Presentato all’ultima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, AMMORE E MALAVITA, ha riscosso un grande successo sia di critica che di pubblico.

La storia si dipana nella splendida Napoli.

Ciro, interpretato da Giampaolo Morelli, killer di professione, “lavora” al servizio di Don Vincenzo, ‘o re do pesce, (il bravissimo Carlo Buccirosso), e della sua bella e furba moglie Donna Maria (impersonata magistralmente da Claudia Gerini).

A fare da contraltare a questi personaggi immersi nella malavita c’è lei: Fatima.

Una ragazza semplice, un’infermiera piena di sogni che si troverà suo malgrado, nel posto sbagliato al momento sbagliato.

A Ciro viene ordinato di eliminarla – ha visto troppo – ma quando si trova faccia a faccia con lei… colpo di scena! Fatima è il suo amore adolescenziale mai dimenticato. Grande dilemma per Ciro: seguire l’amore oppure no?

La scelta per lui è obbligata, non si può fermare l’amore!

Da qui inizia una guerra che corre per le vie di Napoli, per i suoi vicoli e per il suo meraviglioso mare.

Tutto ciò accompagnato da una colonna sonora, curata da Pivio e Aldo De Scalzi,  composta da 15 bellissime canzoni, che diventano parte integrante della storia e sono interpretate proprio dai bravissimi attori protagonisti.

Oltre ai già citati interpreti, da segnalare anche le preziose performance attorali di Raiz, Franco Ricciardi e Antonio Buonomo.

Nulla in AMMORE E MALAVITA  è  lasciato al caso: anche le coreografie infatti, sono curate da un grandissimo professionista di caratura internazionale come Luca Tomassini.

Manca solo un tassello: chi ha avuto questa geniale idea?

Gli artefici, sceneggiatori e registi del film sono i Manetti Bros.

Locandina Ammore e Malavita manetti bros

I fratelli, Marco e Antonio Manetti, debuttano nel ’95 e proseguono con successo per oltre 20 anni, fino ad arrivare alla serie cult “L’ispettore Coliandro“.

Locandina Ammore e Malavita frasi

AMMORE E MALAVITA è in uscita nelle sale il 5 ottobre prossimo e sono certa che vi farà, ridere, piangere, cantare ed emozionare. Seguite le curiosità e i dietro le quinte sulla Pagina Facebook.com/AmmoreEMalavita 😉 .