La mostra di Amedeo Brogli presso la Coffe House di Palazzo Colonna tra la Roma antica e quella moderna

Appuntamento immancabile con l’arte!
Giovedì 8 Febbraio, presso la meravigliosa Coffee House di Palazzo Colonna, verrà inaugurata la mostra di dipinti di Amedeo Brogli dal titolo “Vedute Romane e Figure“.
La mostra presenta, per l’appunto, una serie di vedute e figure della Roma antica, intrise di quelle sfumature e forme tipiche che respiriamo oggi nella Roma moderna.
Dunque, parliamo di un appuntamento visionario e affascinante che, come afferma lo stesso Brogli, è una “rivisitazione dei punti cardine della Capitale in chiave moderna”. Ricordiamo che l’artista ha un rapporto decennale con Renato Guttuso, del quale è stato aiuto per alcuni dipinti su tela e per quelli pubblici di Varese e Messina.

Amedeo Brogli così definisce il suo modus operandi: “Ho lavorato su un immaginario preesistente, in dipinti che raccontano una Roma tra Sacro e Profano. Le mie scelte stilistiche ed espressive sono caratterizzate da un figurativo a volte lirico, in una visione estetica, pervasa da una connotazione spiritualistica che si converte in opere, spero, di suggestione. In me, romano di adozione, la pittura figurativa supporta il culto della memoria e “Vedute Romane e Figure” è uno storytelling che rivisita in chiave contemporanea i simboli, i personaggi storici e non, i monumenti della “Caput mundi”, ma anche l’attualità della città, che vive il presente negli spazi del passato, attraverso una figurazione contemporanea”

Desiderate essere ospiti di questo imperdibile evento? Ebbene, la p.v. sarà giovedì 8 Febbraio ore 18,30, la mostra è gratuita dal 9 al 14 Febbraio, dalle 11,00 alle 19,00,  presso la Coffee House di Palazzo Colonna, Piazza SS. Apostoli 67. Il cocktail è curato da Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna, e dalla Cantina Casata Mergè, mentre la madrina della mostra sarà niente meno che la Principessa Jeanne Colonna.

Ricordiamo, infine, che sabato 10 Febbraio lo stilista marchigiano Vittorio Camaiani interverrà per arricchire la mostra di Brogli con la sua sfilata intitolata “Vittorio Camaiani inside, omaggio a Marina Ripa di Meana“. Domenica 11 Febbraio, dalle 11,00 alle 19,00, all’interno della mostra verrà organizzato l'”Atelier per un giorno“, uno spazio, ospitato sempre dalla Coffee House, in cui lo stilista si tratterrà con amici e clienti.