Abba Celebration il concerto evento a Roma al Teatro Orione

Il 23 aprile il Teatro Orione ospita ABBA Celebration

Reduce dal grande successo di Taranto arriva a Roma lo spettacolo ABBA Celebration con un concerto evento al Teatro Nuovo Orione il prossimo 23 aprile.

                The Inspiration interpretano gli ABBA

ABBA Celebration, è un vero e proprio tributo del gruppo The Ispiration ad uno dei gruppi musicali più famosi della scena pop internazionale. Non una semplice cover band, come mi ha spiegato Cinzia Leopardi, una delle quattro componenti del gruppo, ma una vera e propria celebrazione del gruppo scandinavo

Gli ABBA sono stati un gruppo musicale pop svedese di enorme successo. Hanno venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo e sono considerati tra i più celebri esponenti della musica pop internazionale. Il nome del gruppo deriva da un acronimo formato dalle lettere iniziali dei nomi dei membri (Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid).

             Julia Reinikainen e Cinzia Leopardi

Chi non avesse sentito il loro nome avrà sicuramente ascoltato o ballato le loro canzoni tra cui Dancing Queen, Mamma Mia (da cui è stato tratto il musical di più successo della storia)  o The winner takes it all.

Ad applaudire gli ABBA Celebration al Teatro Orione ci saranno tra gli altri l’attore Pino Quartullo, Jimmy Ghione di Striscia la Notizia e le attrici del progetto NO Violence di Michele Simolo con il quale lo spettacolo è gemellato.

Ma cerchiamo di capire con Cinzia Leopardi, cantante e regista di spettacoli teatrali e video musicali, che nello spettacolo interpreta  Anni-Frid Lyngstad, qualcosa in più di ABBA Celebration!

Come nasce l’idea di ABBA Celebration?

L’idea nasce da Claudio Scotti, della Società bulgara Show Projects, dalla sua passione per gli Abba. Ma l’idea non era quella di fare una cover band ma di realizzare un tributo agli Abba, rappresentandoli in tutto e per tutto raccontando la loro vita e la loro carriera con aneddoti e video.

Chi sono i musicisti di The Inspiration?

            The Inspirations

Siamo quattro musicisti e cantanti provenienti da mondi diversi ma complementari.

Marco Salvatori per esempio realizza gli arrangiamenti e, oltre ad essere un eccellente musicista, è anche autore e compositore.

In ABBA Celebration interpreta Benny Andersson.

Julia Reinikainen è una cantante finlandese che nello spettacolo interpreta Agnetha. Ha vissuto molti anni in Svezia e il caso ha voluto che abitasse proprio davanti la casa di Agnetha e Bjorn!

Oltre ad essere una grande cantante è anche una pianista classica diplomata al conservatorio di Stoccolma.

Diego Di Curzio invece è un chitarrista e cantante e interpreta la parte di Björn Ulvaeus. E’ diplomato musicista cantante e insegna in una scuola di musica di Roma.

Quali saranno le prossime tappe del tour?

A maggio saremo a Bologna, poi torneremo a Roma e partiremo per un tour che toccherà molte regioni italiane, ma per maggiori informazioni potete suguirci sul sito www.abbacelebration.com e sulla nostra pagina facebook ABBA Celebration.

                                                                                                      Elenia Scarsella

 

 

Teatro Nuovo Orione  

Domenica 23 aprile 2017 – ore 16:30

Via Tortona, 7, 00183 Roma06/77206960


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
VUOI RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER?


Tranquillo\a lo Spam non piace nemmeno a noi, riceverai al massimo 1 Newsletter a settimana e sarai sempre libero\a di cancellarti per non ricevere più comunicazioni da Blog and the City.

Salva