Oggi è la festa dei Santi Patroni di Roma, tanti eventi e festeggiamenti nella capitale.

Oggi, 29 giugno, Roma festeggia San Pietro e Paolo, Santi Patroni della città.

Secondo la tradizione, i due apostoli si scambiarono l’ultimo saluto in via Ostiense, a pochi metri dalla attuale basilica di San Paolo fuori le Mura, poco prima di essere avviati al martirio.

29 giugno eventi roma san paolo fuori le mura

Proprio all’esterno dalla bellissima basilica romana infatti in occasione dei festeggiamenti del  29 giugno, verranno allestiti stand commerciali e tutta la zona sarà animata da giochi, musica e sport.

In Piazza San Pietro invece sarà possibile ammirare l’infiorata storica di Roma.

I più bravi infioratori di tutta italia sono arrivati in Piazza S. Pietro già ieri per la settima edizione della storica manifestazione, e regaleranno ai fortunati spettatori un tripudio di bellezza e di colori.

In serata invece, sbarca sulle terrazze del Palazzo dei Congressi il famoso DJ e produttore discografico Sven Vath. Per info e biglietti consulta il sito.

L’artista tedesco, amatissimo in Italia e apprezzato in tutto il mondo, suonerà dalle 22.00 in poi e farà ballare i romani al ritmo della techno.

29 giugno eventi roma palazzo dei congressi sven vath

Ancora musica al Gay Village al Parco del Ninfeo. Stasera 29 giugno arriva infatti Frankie hi-nrg mc,

29 giugno eventi roma gay village

noto rapper eclettico e impegnato. In veste di dj offrirà una selezione di musica rap, hip-hop ed elettronica di ben 2 ore. Ovviamente regalerà agli spettatori anche alcuni dei suoi maggiori successi.

29 giugno eventi roma frankie hi nrg gay village

Per concludere la serata in bellezza,  si svolgerà dalle 21.30, sulla terrazza del Pincio uno degli spettacoli pirotecnici più belli al mondo: la Girandola.

Saranno 25 minuti di fuochi d’artificio eseguiti in sincronia musicale su un repertorio di musica classica. Sarà un omaggio altamente suggestivo alle tradizioni più antiche di Roma e alla meraviglia di una città che non smette mai di stupire.

L’edizione del 2017 avrà come charity i terremotati di Capodacqua rappresentati dall’associazione CAPODACQUA VIVA che sarà presente per la raccoltra fondi.

Stasera quindi occhi al cielo a Piazza del Popolo per festeggiare tutti insieme i Patroni di Roma!