1° weekend di Novembre, tanti eventi e manifestazioni

Il primo weekend di novembre offre tanti spunti interessanti per tutti i gusti

Anche il primo weekend di novembre è arrivato e dobbiamo dire che nella Capitale sono davvero moltissimi gli eventi e le manifestazione a cui partecipare.

Dalla musica all’arte, dal cinema al cibo…. insomma Roma accontenta proprio tutti con le sue tante e variegate proposte.

Per iniziare voglio ricordarvi che domenica 5, come ogni prima domenica del mese, i musei statali saranno gratuiti.

Una bella occasione per immergerci nel mondo del’arte e conoscere un po’ più a fondo la nostra bellissima città.

In questo weekend l’arte si sposta in Piazza del Campidoglio, proponendo dalle 20.00 alle 24.00 un doppio spettacolo organizzato con la Fondazione Musica per Roma e l’Ambasciata di Israele ai Musei Capitolini.

weekend 4 e 5 novembre roma musei capitolini

Protagonisti saranno i suoni mediorientali del musicista turco – israeliano Yinon Muallem che faranno scoprire allo spettatore suoni e ritmi molto inconsueti;

Allo stesso modo protagonisti saranno Simone Alessandrini con il suo gruppo di musicisti, che presenterà in anteprima il disco del suo esordio: Storytellers in uscita il 17 novembre.

SI potrà quindi ascoltare ottima musica e godere della bellezza delle opere d’arte dei Musei Capitolini.

Ultimi due giorni disponibili, invece per fare un salto ad Abilmente, la Festa della Creatività.

week end 4 e 5 novembre abilmente roma locandina

Si conclude infatti domenica alla Fiera di Roma la manifestazione italiana più importante nell’ambito della creatività e dell’hand made.

Natale si avvicina e ad Abilmente Natale è Do It Yourself!

Tanti stand, corsi, laboratori dove trovare e sperimentare tantissime idee per un Natale all’insegna delle decorazioni fatte a mano: come decorare al meglio una tavola natalizia, come realizzare pacchetti regalo creativi, come creare simpatici e colorati pon pon ecc…

weekend 4 e 5 novembre roma festa del cinema di roma locandinaDomenica 5 novembre si conclude anche la Festa del Cinema di Roma all’Auditorium Parco della Musica.

weekend 4 e 5 novembre roma festa del cinema david lynchArrivata alla sua dodicesima edizione, la manifestazione ha offerto il meglio del cinema e lo ha festeggiato ogni giorno con un programma ricchissimo. Oggi pomeriggio alle 17.30, la Festa del Cinema di Roma renderà omaggio al genio di David Lynch, assegnandogli il Premio alla Carriera.

Il regista incontrerà il pubblico ripercorrendo la sua quarantennale carriera, parlando anche dei tre film che hanno influenzato in modo determinante la sua carriera.

Molto interessante e da non perdere!

Il 3 novembre è arrivato a Roma Via Japan, il vero street food giapponese.

Sbarca alle Officine Farneto il primo festival dedicato alla cucina giapponese di strada.

Questo progetto nasce dalla collaborazione di professionisti giapponesi italiani, determinati a divulgare la vera cultura giapponese sul territorio italiano.

Ci sarà la bella opportunità di vedere e conoscere la storia di 7 specialità giapponesi:

Oniogiri, Ramen, Sushi, Okonomiyaki, Tempura, Karage e Gyoza.

Se siete curiosi come me non vi lasciate sfuggire uno di questi eventi e passate un buon weekend insieme a chi vi vuole bene! 🙂

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
VUOI RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER?


Tranquillo\a lo Spam non piace nemmeno a noi, riceverai al massimo 1 Newsletter a settimana e sarai sempre libero\a di cancellarti per non ricevere più comunicazioni da Blog and the City.

Salva